Settore giovanile: sconfitte U16A e U21B

Settore giovanile
03.10.2025

 

U16A - Grande prova, ma sconfitta all’overtime per il Ticino Unihockey

Contributo di Raffael Egloff

 

Domenica 28 settembre alla Sporthalle Lust di Maienfeld, i giovani rossoblù hanno sfiorato l’impresa contro l’UHC Alligator Malans, cedendo solo all’overtime con il punteggio di 8:7 d.s. (1:2, 3:3, 3:2, 1:0). Una partita intensa e combattuta, che ha confermato i progressi del Ticino Unihockey, capace di mettere in seria difficoltà una delle squadre più solide del campionato.

 

>> Leggi il resoconto completo

 

 

U21B - Beffa ai rigori contro Lucerna

Partita spettacolare e ricca di emozioni alla Arti e Mestieri di Bellinzona, dove la U21 del Ticino Unihockey è stata sconfitta ai rigori dall’Unihockey Lucerna con il punteggio di 8:9 (0:3, 4:5, 4:0, 0:0, n.P.).

Dopo un inizio complicato e tre reti subite nel primo tempo, i ticinesi hanno reagito con carattere, riportandosi più volte in partita grazie alle reti di Margni (2), Giordani (2), Conelli (2), Bazzuri e Belvederi. Trascinata dall’entusiasmo e dalla spinta dei giovani, la squadra ha rimontato fino all’8:8 al termine dei tempi regolamentari, forzando l’overtime e poi i rigori, dove però Lucerna si è imposta di misura.

Una prova di grande cuore e determinazione per la formazione U21, che continua a crescere e a mettere in mostra un gruppo unito e combattivo.

Torna indietro
condividi
x