Settore giovanile: i risultati del fine settimana

Settore giovanile
24.09.2025

JD – In grande spolvero

I giovanissimi rossoblù sono scesi in campo per la prima giornata di campionato e hanno portato a casa due splendide vittorie: 15-4 contro l’Ascona I e 22-1 contro il Lugano. Bravissimi!

 

JC – Inizio in chiaro/scuro

Contributo di Ronnie David

Debutto con uno scontro diretto nel campionato JC. Nonostante una partita equilibrata i giovani rossoblù non sono riusciti a fermare la squadra dell'Ascona. Partita decisa da piccoli errori individuali e che permette ai locarnesi di partire come favoriti numero uno per questo campionato a campo piccolo. Nel secondo scontro della giornata arriva il pronto riscatto del Ticino con una bella vittoria contro una giovane squadra del Sementina.

Risultati:

Ticino unihockey – Ascona 6-9

Ticino unihockey – Sementina 9-1

 

U14B – Ottimo inizio di campionato

I giovani giocatori rossoblù dell’U14 Blu, guidati da Daniela Egloff con l’aiuto di Larissa Regazzi e Camilla Chiesa, hanno iniziato come meglio non si poteva il campionato: due sfide, due vittorie schiaccianti. La squadra del Ticino Unihockey si è infatti imposta per 18-1 contro il Verbano e 16-1 contro i Vipers di Innerschwyz II.

 

Anche la U14 Rossa, guidata da Ronnie David e Patrick Ghezzi,  hanno portato a casa due bellissime vittorie; dapprima si sono imposti per 5-2 sul Verbano e poi 16-1 sul Floorball Uri II. Numerosi gli spunti per lo staff su questi due incontri che potranno portare al lavoro dei prossimi mesi (lunga infatti ben due mesi la pausa U14B). Ricordiamo che la squadra, composta da ragazzi U14 e alcuni JD, è “gestita” dagli amici della SUM e quindi non figura il nome Ticino Unihockey bensì SUM Mendrisiotto.

 

U16C - Inizio in salita

Inizio di campionato in salita per i giovani allenati da Stefano Airaghi e Giorgia Peverelli che, in occasione della prima giornata di campionato, hanno registrato due sconfitte: la prima per 6:0 contro l’Hünenberg, la seconda per 5-2 contro l’Inwil Baar II.

 

 

U16A – Prima storica vittoria

Contributo di Raffael Egloff

Sabato 20 settembre, alla palestra Arti e Mestieri di Bellinzona, è andata in scena la prima partita casalinga nella massima categoria per il Ticino Unihockey U16A. Un appuntamento speciale, che i ragazzi ticinesi non hanno tradito: davanti a circa ottanta spettatori hanno trovato la prima vittoria in assoluto in U16A, superando l’UHC Uster con il risultato di 6:3 (1:1, 3:1, 2:1).

--> Leggi il resoconto completo

 

 

U21B – Sconfitta nella seconda giornata

Contributo di Denny Schwender

Un pomeriggio da cardiopalma per i tifosi del Ticino Unihockey, che hanno assistito a una partita ricca di emozioni e colpi di scena contro il WASA. Sebbene il risultato finale di 13-6 non sia a a favore dei ticinesi, i ragazzi hanno dimostrato grinta e carattere.

 

--> Leggi il resoconto completo

Torna indietro
condividi
x