Nel fine settimana non è stata soltanto la prima squadra a scendere in campo: anche le formazioni del settore giovanile di Ticino Unihockey hanno dato ufficialmente il via alla loro stagione.
U16 A
Prima storica apparizione in categoria A per l’U16, guidata da Raffael Egloff e Marco Bertocchi, che ha affrontato i Floorball Chur United. L’esordio è stato impegnativo e si è concluso con una sconfitta per 16:5, ma rappresenta un passo significativo nel percorso di crescita della squadra. - Articolo completo
U18 B
Contributo di Giorgia Peverelli
La U18B è scesa in campo sabato 13 settembre per il debutto della stagione 2025/26.
Squadra guidata da Alessandro Barbaro, con l’aiuto di Giorgia Peverelli e Eric Zanetti.
La squadra, capitanata da Ghisla G., ha messo piede in campo alle 14:30 contro i White Indians Inwil-Baar a Baar.
A cinque minuti dall’inizio partita, gli avversari si sono subito imposti con un vantaggio di 0-1 e soli due minuti dopo hanno segnato il 0-2. Il Ticino non ci sta e cerca di creare molteplici azioni nella zona di attacco, mettendo cosi a segno due goal nel giro di pochi secondi, al 15:10 e al 15:49, portando il risultato al pareggio.
Al 16:13 Gwerder L. riporta i White Indians in vantaggio. Fine primo tempo 2-3.
Inizio secondo tempo burrascoso per i ticinesi, i quali subiscono il 4-2. I ragazzi non mollano e Belvederi A. su assist di Conelli G. mette a segno il 3-4. Fine secondo tempo 3-4.
Terzo tempo a favore degli avversari, i quali si sono imposti con un risultato parziale di 1-3.
Risultato finale: 4-7
Posizione parziali in classifica:6° posto.
Prossimo impegno:
I giovani ticinesi saranno impegnati il 5 ottobre a Lucerna e sfideranno il Floorball Uri.
U21 B
Esordio difficile anche per l’U21 di Denny Schwender, superata in trasferta da Ad Astra Obwalden con il risultato di 9:4.
Fai clic qui per il resoconto completo della partita.








