«Mostriamo l’attaccamento a questa maglia»

News
13.03

La squadra U21 del TIUH, guidata da Sandro Boggia, inizia domenica alle 15 la serie dei playout con il Bienne

 

Non ce l’ha fatta, la prima squadra giovanile del Ticino Unihockey, a garantirsi un posto tra le migliori 8. Ma non per questo la loro stagione è terminata. Anzi. Il momento più importante arriva proprio adesso. I rossoblù dovranno dimostrare di meritarsi, e quindi salvare, un posto nel campionato degli U21B. «Abbiamo ottimi giocatori tra le nostre file – spiega l’allenatore Sandro Boggia – e sono fiducioso che se, come un gruppo unito, mostreremo attaccamento alla maglia, coraggio e determinazione, allora potremo raggiungere la salvezza. Sarebbe importante per la U21, ma anche per l’intera società. Una società che meriterebbe questo riconoscimento da parte dei giocatori».

 

L’avversario del TIUH, in una serie al meglio delle tre, sarà il Bienne. I bernesi si sono classificati all’ultimo posto nel girone 1 degli U21B. «Ma si tratta di un avversario ostico e che arriverà preparato all’appuntamento», avvisa Boggia. «Dovremo stare molto attenti, perché la posta in gioco è alta. Restare nella categoria U21B significherebbe continuare a giocare in un campionato di ottimo livello, ideale per svilupparsi al meglio. Va da sé che ne beneficerebbe anche la prima squadra».

 

Il campionato dei giovani rossoblù è stato caratterizzato da alti e bassi. «Va innanzitutto detto che abbiamo tantissimi U18 in squadra. Molti venivano dal Sementina o dal TIUH U16, e non è stato facile integrarli in un unico gruppo, o trovare l’equilibrio giusto. Ciononostante, trovo che avevamo iniziato abbastanza bene la stagione. Poi qualcosa è andato storto, e qualche “brutta” sconfitta aveva compromesso il morale della squadra. Abbiamo perso qualche punto pesante. Per fortuna, siamo riusciti a chiudere il campionato con tre vittorie di fila che ci fanno arrivare ai playout con un carico di fiducia. Adesso voglio vedere un gruppo unito con in testa solo un obiettivo: vincere le due partite che ci mancano per salvarci».

 

Nel caso i bernesi dovessero avere la meglio nella serie, il TIUH avrebbe ancora un’ultima ancora di salvezza. I ticinesi sfiderebbero infatti una delle vincenti dei playoff degli U21C in una serie Best-of-5. L’obiettivo è però naturalmente salvarsi il prima possibile, e invitiamo tutti i tifosi alla Arti e Mestieri questa domenica (ore 15.00) per gara-1!

 

Il programma della serie Best-of-3

Gara-1: 17.03, ore 15.00           Ticino Unihockey – Biel-Seeland

Gara-2: 23.03, ore 19.00           Biel-Seeland - Ticino Unihockey

Ev. Gara-3: 24.03, ore 18.00     Ticino Unihockey – Biel-Seeland

Torna indietro
condividi
x