Settore giovanile: risultati del fine settimana

Settore giovanile
13.11.2025

 

Un altro weekend intenso per il nostro settore giovanile, impegnato su diversi campi del Cantone e oltre San Gottardo. I giovani del TIUH continuano a crescere, mostrando solidità, entusiasmo e un’identità sempre più chiara.

 


 

JD – Giovani rossoblù crescono

Giornata intensa per le nostre due squadre Juniori D. Il TIUH I ha confermato il proprio momento straordinario imponendosi con due larghe vittorie: 26-2 contro i Blenio Stars e 11-0 contro gli UH Eagles Sementina, mantenendo il primato in classifica con 6 successi su 6.
Il TIUH II ha affrontato due partite più combattute: sconfitta 3-9 contro Collina d’Oro e ko di misura 9-8 contro l’UHC Ascona. Nonostante i risultati, la squadra rimane nelle zone alte della classifica e continua a mostrare progressi costanti.

 


 

JC – Doppia vittoria per i rossoblù

Contributo di Patrick Ghezzi

 

Risultati:

TIUH - Unihockey Collina d'Oro         12 – 0

TIUH – Blenio Stars Unihockey           10 - 6

 

I nostri ragazzi JC quest'ultimo week-end erano impegnati per il turno di campionato all'Arti.

Il programma prevedeva sulla carta una giornata un po' più complicata rispetto alla precedente, con lo scontro per il secondo posto con il Blenio Stars, sceso a Bellinzona deciso a difendere la posizione in classifica. Procedendo in ordine cronologico però, il TIUH la prima partita ha affrontato i ragazzi del Collina d'Oro. Partita a senso unico che ha visto il nostro portiere terminare per la seconda giornata consecutiva con uno shutout, frutto di un gioco attento in fase difensiva.

La seconda partita è stata più combattuta e ha visto i nostri ragazzi vincere abbastanza agevolmente, anche se sul risultato di 4 a 0 c'è stato un ritorno in partita del Blenio, grazie anche a delle nostre amnesie difensive. Importante è stato segnare nei momenti chiave per riportare a debita distanza l'avversario, ovvero prima dello scadere e subito dopo aver subito il 5 a 4.

Ottime prestazioni quindi. L'unica osservazione che si può fare ai nostri è quella cercare di portare più agonismo e "cattiveria sportiva" quando entrano in campo.

Il prossimo turno ci sarà un altro scontro al vertice che ci vedrà opposti all' UHC Ascona, ad Ascona.

 


 

U16C – Weekend difficile

Turno difficile per la squadra U16C (progetto TIUH–SUM), che esce sconfitta sia contro Floorball Albis (7-2) sia contro Kriens Unihockey (5-1). Due partite complicate contro avversari solidi, ma anche due prestazioni utili per capire dove concentrare il lavoro nelle prossime settimane.

 


 

U21 – I rossoblù conquistano Jona

Contributo di Denny Schwender

 

Una grande prova di carattere per il nostro Ticino Unihockey, che sabato 8 novembre ha strappato una vittoria fondamentale per 7-4 contro gli Jona-Uznach Flames (la squadra di Jona) in trasferta. Nonostante un avvio in salita davanti ai 102 spettatori, i nostri ragazzi hanno saputo ribaltare il risultato con una determinazione ammirevole.

Torna indietro
condividi
x