«Cari tifosi, adesso sarò uno di voi»

News
01.03

Lo scorer finlandese del TIUH Tatu Kiipeli si ritira dall’unihockey

 

 

Ottanta partite – tonde tonde – con i colori del Ticino Unihockey. E, per il dispiacere dei tifosi, non ce ne sarà un’ottantunesima. Tatu Kiipeli ha, infatti, deciso di terminare la sua carriera da giocatore. «Era da un po’ di tempo che ci stavo pensando», spiega il finlandese classe 1992. «Ho continuato a giocare anche perché ho avuto l’opportunità di vivere in Ticino, una regione bellissima, con la mia famiglia e circondato da persone fantastiche. Nell’ultima stagione, tuttavia, il mio corpo ha avvertito qualche fastidio, e questo ha influito sulla mia decisione. Penso che l’unihockey rimarrà comunque parte della mia vita, magari nel ruolo di allenatore».

 

Con la maglia dei rossoblù – dicevamo – ha disputato 80 partite, distribuite su tre stagioni e condite dalla bellezza di 113 reti e 53 assist. Ben 166 punti, più di due a partita. E ancor più ricordi indelebili. «Porterò con me le persone che in questi anni mi sono state vicine, lasciandomi allo stesso tempo l’opportunità di dedicare tempo alla mia famiglia. Altrove, questo non sarebbe stato possibile». Delle innumerevoli reti siglate, il numero 47 ne ricorderà una in particolare: «Quella dell’ultimo derby al 59.esimo minuto, naturalmente».

 

A Tatu, non resta dunque che mandare un ultimo saluto: «Un immenso grazie al club e ai sostenitori per avermi dato sempre fiducia. Tifosi, da adesso sarò uno di voi».

 

Grazie di tutto Tatu e buona fortuna per il futuro!

Thanks for everything Tatu and good luck for the future!

Torna indietro
condividi
x