Belle prestazioni in preparazione della prossima stagione

Settore giovanile
13.02

Campionati ai titoli di cosa: buone sensazioni per la prossima stagione.

 

JE

 

Articolo redatto da Ronnie David

 

TIUH1 – Losone 6-0
TIUH1 – Losone 4-0

TIUH2 – Gordola 2-2
TIUH2 – Gordola 0-0

TIUH1 – Gambarognese 4-1
TIUH1 – Gambarognese 2-2

TIUH2 – Losone 1-3
TIUH2 – Losone 3-0

TIUH1 – Sementina 3-0
TIUH1 – Sementina 4-0

TIUH2 – Sementina 0-0
TIUH2 – Sementina 1-2


 

Grandi progressi per i giovanissimi del TIUH

 

Appuntamento nella palestra comunale di Ascona per la tournée della categoria JE. Due le squadre TIUH impegnate in questo appuntamento. Obiettivo mostrare i progressi frutto del duro lavoro svolto nelle scorse settimane. Progressi risultati molto evidenti sia sul piano difensivo (anche grazie ad ottime prestazioni dei portieri) sia sul piano del gioco di squadra con trame offensive talvolta in grado di sorprendere gli avversari.
Sul piano dei risultati la squadra TIUH 1 completa un percorso quasi netto ottenendo 5 vittorie e 1 pareggio. La squadra TIUH 2 ottiene 1 vittoria 3 pareggi e 2 sconfitte.

 

TIUH – Malans 4-6 (0-2, 1-3, 3-1)

 

Articolo redatto da Ronnie David

 

Si può perdere ed essere felici? La domanda apparentemente sciocca rispecchia però lo stato d’animo di oggi per la squadra della U14A.
La partita contro la corazzata e capolista Malans, infarcita di marcantoni alti e veloci, inizia come in un classico incubo. Pronti, via e dopo appena un minuto la palla è già in fondo al sacco. Il primo tempo vede in effetti i grigionesi dominare e a tratti schiacciare i ragazzi e le ragazze della u14 ticinese. Il primo tempo si conclude sul parziale di 0-2 ma non sarebbe stato certamente uno scandalo se il passivo fosse stato anche più severo.
Dopo la pausa, come spesso accade, i ticinesi escono dagli spogliatoi con un'altra determinazione. Il secondo tempo vede una bella crescita nel gioco e nelle trame dei rossoblù che iniziano gradualmente ad avvicinarsi alla porta avversaria. Tuttavia la pressione frutta una sola rete e ad ogni errore del TIUH corrisponde purtroppo una rete in contropiede del Malans. Contrariamente rispetto al primo tempo il risultato di 1-5 alla seconda pausa risulta estremamente severo.
Nel terzo tempo però la partita cambia in maniera radicale e inaspettata. Sono a tratti i giovani ticinesi a schiacciare gli avversari nella loro zona difensiva riuscendo a trovare ben tre segnature (due delle quali su splendide esecuzioni di rigori). Il finale è caldo, come il pubblico rossoblù presente in ottimo numero. Il Malans nonostante qualche attimo di panico riesce a trovare il goal della tranquillità. Finisce così 4-6 una partita che ha dimostrato a tratti che la differenza tra le due squadre può essere compensata dalla grinta e dalla voglia di vincere.

Prossimo turno di campionato nella domenica di carnevale all’arti e mestieri contro i Red Devils. Occasione per ottenere la prima vittoria del 2023. Se i rossoblù giocheranno come la seconda parte di questa partita le probabilità sono elevate.

 

U16

 

TIUH - Zuger Highlands   6:3

 

Sarnen, splendida cittadina del Canton Obvaldo, ha ospitato la partita tra il Ticinounihockey e lo Zugo. Classica partita di fine campionato. Entrambe le compagini non hanno più nulla di dire: ad una partita dal termine il girone 3 è stato vinto, meritatamente, dalle Stelle di Obvaldo.

Partita soporifera e di controllo per i ticinesi. TIUH avanti con il punteggio massimo di 4 a 1. Avversario capace di avvinarsi ad una rete di scarto. Nel terzo tempo, allungo deciso dei ticinesi: punteggio finale 6 a 3 per il TIUH.

Ad 1 partita dal termine, il TIUH occupa comunque un brilante 3 posto con ben 28 punti all'attivo. L'obiettivo, realistico, di vincere e giocare le finale, era fattibile. Purtroppo, a causa di black-out soprattutto mentali, la squadra non ha fatto bene dove "doveva".

 

U21

 

TIUH - Coira 5:4 (dopo supplementari)

 

Colpaccio del TIUH! Con un goal ai supplementari di Ferrazzini, i ticinesi hanno vinto la contesa contro la fortissima formazione del Coira. Partita al cardiopalma e giocata ad altissimi livelli. 

Quest'anno il TIUH è stato capace del meglio come del peggio.

 

 

 

 

 

Galleria fotografica


Torna indietro
condividi
x