Ottimi riscontri sia di gioco che di risultati

Settore giovanile
05.12

Fine settimana in palestra per la U14 e U21.

Entrambi le compagini hanno vinto. Andiamo a dettagliare le partite

 

U14A

 

Articolo redatto da Ronnie David

 

Tiuh – Piranha Chur 3-2 (2-1;1-0;0-1)

 

Partita impegnativa per i giovani U14 del TIUH contro la U17 delle Piranha. Squadra interamente al femminile e sin dal riscaldamento si vede la grande differenza fisica tra le due squadre, con le ragazze grigionesi di gran lunga più alte e possenti dei rossoblù.

La partita nasce con le premesse sopra descritte con la squadra ospite abile a chiudersi in difesa e provare a ripartire sistematicamente in contropiede. I ragazzi (e le ragazze) del TIUH mostrano però maggior qualità tecnica e in un primo tempo abbastanza povero di occasioni nitide riescono a trovare un doppio vantaggio. Le ragazze d’oltralpe non si scompongono. Gioco molto fisico alle balaustre e ripartenze verticali. In una di queste situazioni riescono a dimezzare lo scarto poco prima dell’intervallo.
Secondo tempo caratterizzato dallo stesso scenario visto nel primo. Il TIUH prova a vivacizzare la partita con un rimescolamento delle linee e dando spazio all’intera rosa. Le Piranha difendono con ordine, ma al primo affondo un po’ più deciso arriva anche la terza rete ticinese.
Nell’ultimo periodo ci si sarebbe aspettata una squadra ospite più intraprendente e arrembante. Niente da fare invece. Pur alzando leggermente il loro baricentro le giovani proveniente dalla capitale grigionese continuano ad aspettare il TIUH e a mostrare grande pazienza per provare a pungere in contropiede. Occorre aspettare il finale di partita per vivere appieno le emozioni, con le Piranha a trovare il 3-2 e lanciare un finale trillher. Nel minuto finale assalto grigionese a 6 contro 4. Ma il TIUH non perde la testa e gestisce con personalità e sicurezza il punteggio. Tre punti non scontati ma tutto sommato meritati.
Appuntamento per la prossima settimana nella palestra casalinga per lo scontro con un Sargansenland in crescita.

 

U21

 

TIUH - Crusaders 95 Zurigo 5:3

 

Domenica piovosa ed invernale a Bellinzona. La palestra dell'Arti e Mestieri ha ospitato un turno di campionato della U21. I Crusader di Zurigo hanno fatto visita al Ticino Unihockey. Partita sulla carta equibrata ma meritatamente vinta dai ticinesi.

Inizio di partita molto cauto da entrambi le compagini. Lo studio dell'avversario la fa da padrone e le occasioni vengono meno. All'ottavo del primo tempo, Bazzurri sblocca il risultato: 1a0 per il TIUH. Dopo nemmeno un minuto, pareggio degli ospiti. Polli riporta in vantaggio i ticinesi.

Fino primo tempo con il TIUH in vantaggio di 1 rete. Secondo tempo povero di reti: Polli porta al doppio vantaggio per il Ticinounihockey. 

Nel terzo tempo, forcing dei ticinesi: Kneubühler e Verzaroli aggiungono 2 reti: vantaggio massimo 5a1. Il Crusaders risponde con un 1-2. La partita termina con la netta vittoria del TIUH.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Con i 3 punti incamerati il TIUH si fissa al 5° posto in classifica.

 

 

Torna indietro
condividi
x