Il Ticino Unihockey riparte con due impegni casalinghi

News
17.11

Alla Arti e Mestieri arrivano sabato (ore 19.30) il Sarganserland e domenica (ore 18.00) il Lok Reinach

Dopo la pausa per i mondiali di Unihockey, che ha visto la nazionale rossocrociata conquistare il quarto posto, il campionato di LNB può riprendere. Per l’unica volta della stagione, i ragazzi di Tomatis disputeranno due partite di fila davanti ai propri sostenitori: una ghiotta occasione per guadagnare punti pesanti nella corsa ai playoff.


Davanti a loro, tuttavia, incontreranno degli avversari ostici. Sabato si presenterà in Ticino il Sarganserland, squadra che è stata capolista per tutto il campionato, salvo poi farsi superare all’ultimo turno. I sangallesi cercheranno di dimostrare che l’inizio di stagione molto positivo non sia stato solo un exploit, e che meritino un posto tra le prime posizioni. Il TIUH, dal canto suo, proverà a bissare i due successi accorsi lo scorso campionato: 8-3 a Bellinzona e 2-8 a Sargans.


Il giorno successivo, invece, i rossoblù incroceranno i bastoni con il Lok Reinach. Gli argoviesi sono ritornati in LNB la scorsa estate, ai danni del Davos, dopo dieci anni di attesa. L’ultima sfida tra Ticino Unihockey e Reinach risale, infatti, proprio al lontano 2012. Nonostante solo pochi nuovi innesti, la neopromossa si sta battendo ad armi pari in questo inizio campionato, totalizzando 13 punti in 8 partite, solo uno in meno del TIUH. L’obiettivo per Monighetti e compagni resta comunque solo uno: vincere senza perdere punti per strada.
 

Torna indietro
condividi
x