Buoni risultati per il settore giovanile

Settore giovanile
11.10

Turno di campionato casalingo per gli U14 e U21. Per gli U16 trasferta in Canton Uri.

Vittorie per U21 e U14. Sconfitta all'Overtime per la U16.

 

Sabato 8 ottobre 2022

 

TIUH -  Jona-Uznach Flames 7:4

 

Partita ostica per la U21 e straordinaria prestazione di forza della squadra. Si voleva vincere e si è vinto.

Fino al 35esimo della partita, dominio totale del TIUH. Pioggia di reti, nell'ordine: Bazzuri, Torriani, Rossi Verzaroli, Polli portano ad un vantaggio massimo di 5 a 0 per la squadra ticinese.

Al 31esimo della partita, risveglio dei giocatori ospiti; con un parziale di 4 a 0, clamorosa rimonta dei Flames.

In superiorità numerica, Minotti ristabilisce il doppio vantaggio. A due minuti dal termine della partita, Polli, doppietta per lui, fissa il risultato finale di 7 a 4.

Guardando la classifica, ottimo affare per il TIUH. Vincendo la partita i ticinesi hanno agganciato il Davos ed i Diavoli Rossi di Altendorf al quarto posto. Guida il duo Waldkirch San Gallen e Coira con un percoso netto di 5 vittore (15 punti).

 

 

Domenica 9 ottobre 2022

 

Chur Unihockey - TIUH  4-5

 

Partita impegnativa per la U14A del TIUH impegnata contro la squadra dominatrice della scorsa stagione. Quel Coira capace di vincere tutte le partite dello scorso campionato dominando in lungo e in largo. Nella presente stagione tuttavia la squadra della capitale grigionese è già incappata in una sconfitta contro i rivali cantonali del Malans. Ticino per contro che si presenta all’appuntamento a punteggio pieno e con la voglia di continuare il percorso di crescita che ha contraddistinto l’inizio di stagione.
Primo tempo che inizia con i ticinesi scatenati. Ottime combinazioni offensive collettive e due reti nella prima metà del tempo. Ma il Coira è una squadra solida. Le due reti subite in apertura suscitano una reazione importante dei grigionesi che iniziano a giocare un Unihockey veloce e di qualità che gli permette di raddrizzare la contesa prima dell’intervallo. 2-2 alla pausa. Il secondo tempo inizia come era finito il primo. Il Coira riesce a schiacciare i ragazzi ticinesi che si limitano spesso a delle azioni individuali per insidiare il portiere avversario. Ticino che trova peraltro in una di queste discese la rete che vale il provvisorio goal del vantaggio. Il Coira reagisce prontamente e pareggia i conti immediatamente prima di trovare anche il goal del vantaggio poco prima del secondo intervallo.
Terzo tempo ancora di marca grigionese? Niente affatto. In questa stagione la squadra rossoblù ha la capacità di reagire alle situazioni difficili e di tirare fuori il meglio. Trovato il goal del pareggio in apertura di periodo ci si avvia verso un finale incandescente come già avvenuto la settimana scorsa. Ancora una volta la squadra allenata da Daniela, Camilla e Larissa nel finale trova la via del goal. Palla lunga che rimbalza sul corpo di un attaccante che con freddezza riesce a controllare e trafiggere il portiere avversario. Gli ultimi 57 secondi il Coira prova il tutto per tutto ma il punteggio non cambia più e il Tiuh continua il suo percorso netto prima dello scontro diretto in testa della prossima settimana contro il Malans.

 

U16 B

 

TIUH - Floorball Uri 5-6 d.s.

 

Ennesimo week-end di code chilometriche ai portali del San Gottardo. Trasferta tutt'altro che positiva per i giovani allenati da Egloff e Bertocchi. Nello splendido palazzetto di Amsteg (avessimo "noi" ticinesi una struttura simile) la U16 si è confrontata con i pari categoria dell'Uri. Classico scontro "testa-coda" e sconfitta all'overtime per i ticinesi.

Urani molto ben messi in campo: pronti e via e subito in vantaggio. Davanti ad una buona cornice di pubblico, gli "amici" urani mostrano i muscoli e giocano un buon unihockey. Il TIUH non si aspettava una tale grinta e subisce le folate offensive dei "gialli". Uri sempre in vantaggio. I ticinesi devono sudare per riequilibrare il risultato. I rossoblù non applicano il consueto bel "giro pallina", tanto caro a Bertocchi,  e, conseguenti molti errori individuali, gli avversari ne approfittano gonfiando la rete dei ticinesi. Segna l'Uri segna il Ticino e ... si va all'overtime con il punteggio di 5 a 5. Overtime di dominio ticinese ma, intervento dubbio sul portiere, l'Uri vince grazie ad un break vincente.

La classifica non rispecchia il valore dei giocatori Urani: avversari molto ben messi in campo. I vinini di casa dispongono di un ottimo portiere e grazie ad alcuni "big save" è risultato il migliore in campo.

In classifica il TIUH veleggia sempre con il vento in poppa: si tratta della prima sconfitta (all'overtime). 

 

Torna indietro
condividi
x