Fine campionato per JC. JD e U14 ancora 1 turno

Settore giovanile
13.03

JC

 

TIUH - Eagles Sementina 6:7

 

UHC Ascona - TIUH 10:6

 

Impegnati nell'ultimo doppio turno di campionato, i giovani JC allenati da Cuco hanno mostrato buon gioco contro le "corrazzate" Eagles Sementina e UHC Ascona.

Giocare contro i "cugini" del Sementina è sempre speciale. Davanti ad una buona cornice di pubblico, la palestra delle scuole elementari di Losone ha ospitato la "classicissima" tra il TIUH e gli Eagles. Il TIUH ha incluso un paio di giocatori provenienti dalla catagoria JD. Partita equilibrata e ben controllata dai "nostri". La squadra bellinzonese ha sofferto il ristretto numero di giocatori a disposizione. Cuco ha dovuto gestire "solo" 7 giocatori di movimento. La squadra ha retto molto bene l'incontro ma la maggior espierenza e soprattutto il maggior cinismo dei giocatori bianco-verdi ha prevalso. Finale al cardiopalma ma ancora una volta la vittoria se l'è portata a casa il Sementina. Da notare l'ottimo esordio del trio del 2011. I giovanissimi ci hanno messo grande impegno ed agonismo: al termine della partita fa piacere vedere le faccie rosse dallo sforzo profuso: bravissimi. Bellissima poi l'entrata in materia di Sebastiano, classe 2011. Appena messo il piede in campo: 2 minuti di penalità; motivo? Giocatori in extra numero. Mitico Seba!

Per la cronaca la partita è terminata con il punteggio di 7 a 6.

Appena terminato l'incontro, 3 giocatori del TIUH, hanno lasciato il posto a 3 JD. Affrontare la seconda forza del campionato, l'Ascona, con i giocatori JD, anno 2011, è stata una vera impresa. I giovanissimi ce l'hanno messa tutta ma è stato l'UH Ascona a vincere la contesa. La stanchezza ha prevalso ed il gioco ne ha risentito. Risultato finale 10 a 4 a favore dell'Ascona.

Con le partite odierne, si è concluso il campionato regionale JC. Nel Master Round: campionato dominato dal Sementina. In 16 incontri gli "Acquilotti" hanno prevalso 15 volte e pareggiato 1. Al secondo posto si è classificato l'HC Losone con 21 punti. Terzo posto, a pari punti, il TIUH ed i Blenio Star con 16 punti. Ultimo posto per i giocatori dell'UHC Ascona. Nel Challange Round a vincere sono stati i ragazzi del Collina d'oro davanti a Sementina II, Flipper di Ambri e Concordia Giubiasco.

Per il TIUH è stato un campionato di "formazione". I giocatori scesi in campo sono stati un mix tra U14 e JD. Cuco non ha quasi mai selezionato gli stessi giocatori e questo ha influito parecchio sugli automatismi del gioco tra i ragazzi. E' stato comunque un buon campionato su buoni livelli. Vedremo se l'anno prossimo si manterrà l'attuale formula del mix tra giovani e giovanissimi; sarà tema di analisi del commissario tecnico Tiziano Gianini. 

 

U14

 

TIUH - Malans 3:12

 

Iniziamo nel mensionare il big-match della giornata: I Gators I non sono riusciti a battere il Coira I. Chi scrive non ha assistito al match ma il risultato parla chiaro: 3 a 8 per i giocatori della capitale grigionese. Complimenti ai campioni del Coira. Secondo exploit della giornata: il Verbano ha fatto suo il match contro i "Red Devils" di Altendorf. Con il risultato di 7 a 5 i giocatori verbanesi "arrivano al derby di domenica prossima" con il morale a mille.

Veniamo ora al TIUH. I rossoblu hanno subito l'ennesima cocente sconfitta contro gli "alligatori" di Malans. Risultato bugiardo a dir la verità. I bellinzonesi hanno disputato una buona gara mostrando miglioramenti in tutti i reparti. Risultato in equilibrio per circa 2 tempi. Il Malans ha miglior doti di palleggio, di tecnica e di tattica e questo ha prevalso durante il terzo ed ultimo tempo. Molto bene gli attaccanti grigionesi capaci di effettuare tiri con precisione millimetrica rendendo vano ogni tentativo di respinta da parte di Alex. Il TIUH si è battuto ma non è bastato. I griogionesi hanno struttato ogni momento favorevole per "colpire" l'avversario. Per la verità la meglior segnatura dell'incontro l'ha realizzato il TIUH: azione in velocità tra i 3 attaccanti con conclusione vincente: ottimo.

Manca una sola partita al termine del campionato. L'ultimo turno di campionato sarà di scena in Ticino. La palestra dell'Arti e Mestieri di Bellinzona ospiterà il derby tra il Drakkar e il TIUH. La partita d'andata è stata vinta dai verbanesi e gli stessi arrivano preparatissimi alla partita: 2 vittorie nelle ultime 2 uscite di campionato. Ogni derby però ha la propria storia e Camilla, Daniela, Larissa e Raffo hanno a disposizione 2 allenamenti per caricare la squadra.

 

JD

 

Penultimo turno di campionato anche per i giovanissimi JD. La caserma di Losone ha ospitato le 2 paritte. Alle 10:00 il TIUH ha affrontato i cugini del Sementina. Partita molto bella e ben orchestarta dalla squadra bellinzonese. Con l'aggiunta di alcuni elementi provenienti dalla U14, il TIUH ha fatto sua la partita con un perentorio 6 a 2.

Seconda partita contro l'UHC Ascona. Partita al cardiopalma e terminata con un pareggio: 4 a 4.

Al termine del campionato manca ancora 1 turno. Saranno la Regazzi Verbano Gordola e il Collina d'Oro i prossimi avversari del TIUH. Il campionato è condotto dall'Ascona con 3 punti di vantaggio sugli Acquilotti di Sementina. Ce la farà l'Ascona a vincere? Chissà.

Con 21 punti il TIUH non potrà vincere il campionato. La squadra giovanissima si è comportata molto bene e sappiamo che abbiamo un ottimi futuro davanti: il vivaio del TIUH si basa su buone qualità e quindi, se confermato, fa ben sperare per gli anni futuri.

 

FORZA TIUH

Galleria fotografica


Torna indietro
condividi
x