JC in palestra a Faido

Settore giovanile
17.01

Articolo e foto redatti da Rolad David

 

Trasferta in val di Blenio per i giovani JC del TIUH allenati per l’occasione da Camilla e Larissa. Si gioca il girone per il titolo dopo che la prima fase del campionato ha visto i ragazzi concludere al quarto posto a 6 lunghezze dallo schiacciasassi Sementina e a pari punti con gli avversari odierni.
Doppio impegno per i ticinesi che affrontano in sequenza il Losone e i Blenio Star squadre che come il TIUH fanno parte del plotone delle inseguitrici.


Ore 13.45 Losone – TIUH


Primo tempo combattuto, con i giovani TIUH capaci di passare in vantaggio nei primi minuti del confronto. Losone però più cinico e capace di sfruttare qualche bella verticalizzazione per ribaltare il confronto e trovare 5 volte la via del goal. Nel finale di tempo i giovani rossoblù riaprono il confronto con il momentaneo 5-2 che permette una speranza per la ripresa.
Secondo tempo in cui la musica tuttavia non cambia. I ragazzi locarnesi si chiudono bene dietro e continuano a trovare la via del goal con azioni individuali di qualità mentre il TIUH trova solo altre due volte la soddisfazione della rete. Risultato finale 12-4 per i ragazzi di Losone.
 Reti per il TIUH di Mehdi (2) Samuele P. e Alex (schierato come giocatore di movimento) in PP.

 

Ore 16.30 TIUH – Blenio Star


Partita combattuta colpo su colpo fin dalle prime battute con il Ticino in vantaggio e replicato sistematicamente dai padroni di casa. Primo tempo terminato sul 6-5 per i rossoblù che sprecano un triplo vantaggio e si fanno rimontare dal 6-3. Ripresa dello stesso tenore. Dopo una fase di avvio senza goal l’inseguimento continua colpo su colpo fino all’8-8. Sull’8-8 con i ticinesi comunque mai in svantaggio fino a quel momento, i ragazzi di Camilla e Larissa fanno il break portandosi a pochi minuti dalla fine in vantaggio con tre reti consecutive. L’assalto finale dei ragazzi della Valle del Sole non porta più a nulla e il TIUH porta a casa una partita molto combattuta per 12-9.


Reti: Mehdi (2), Simone Coratelli (2), Simone Corallino (3), Samuele P., Edoardo (2), Enrico (2)


Classifica che si muove e ticinesi che salgono dunque al 3° posto.
 

Galleria fotografica


Torna indietro
condividi
x