JC, U14, U16, U21 buon gioco

Settore giovanile
14.11

Fuori piove ma in palestra i ragazzi del settore giovanile del TIUH hanno disputato il proprio turno di campionato. Ottimi risultati per quasi tutte le categorie: solo gli U14 sono usciti sconfitti. Andiamo a dettagliare ogni partita.

 

JC

 

TIUH - S.G. Concordia Giubiasco 15:6

Flippers-Tanachin S. Gottardo - TIUH 8:22

 

La palestra del Ciossetto di Sementina ha ospitato un doppio turno di campionato. Ad ogni turno, Cuco e figlio, selezionano i giocatori "pescando" dagli U14. A causa dell'incrocio tra la partita degli U14, Cuco ha dovuto organizzare un tour de force per poter avere a disposizione il numero sufficente di giocatori.  Gli JC giocano su campo piccolo con 3 giocatori + il portiere.

Prima partita contro i "cugini" del Concordia Giubiasco. Partita a viso aperto tra le due squadre. Festival di segnatura da entrambo le parti: risultato finale 15 a 6 per il Ticinounihockey. Da segnalare la selezione ed il debutto di un giocatore JD. Non è stato facile poichè il ritmo di gioco tra le 2 categorie è notevole. Molto bene l'intesa tra i giocatori .. un po' meno in fase difensiva.

Seconda partita che, grazie all'importante innesto di giocatori della selezione U14, dominata dal TIUH e vinta con il punteggio di 22 a 8. I giocatori rossoblu hanno nettamente imposto il proprio gioco, controllando gli attaccanti della squadra proveniente dal San Gottardo: i Flippers.

Con la doppia vittoria, il Ticinounihockey si ripropone alla grande nella parte alta della classfiica. Prima posizione occupata dagli Eagles Sementina con 6 vittorie in 6 gare disputate.

 

U14

 

UHC Alligator Malans I - TIUH 10:2

 

Squadra giovane, squadra acerba ma in crescita. Il girone d'andata del campionato U14 sta per concludersi ed i giovani U14 hanno subito la legge degli "Alligatori" di Malans. Nel primo tempo la formazione allenata Daniela, Camilla e Larissa, ha ottimamente "tenuto testa"  e meritatamente è passata in vantaggio. I giocatori rossoblu hanno offerto buone trame facendo sudare le proverbiali 7 camice al forte avversario. Purtroppo già a partire dal secondo tempo, i giocatori del TIUH hanno lentamente abbassato la guardia ed è risultato fatale: il coccodrillo rimane immobile, paziente e fermo nel controllare e localizzare la propria preda: il Malans non per nulla si fa chiamare "Alligator". I giocatori grigionesi hanno approfittato del netto calo di prestazione dei giocatori ticinesi trafiggendoli con conclusioni precise ed efficaci. L'allenatore ospite ha fatto girare ottimamente le 3 linee mescolandole e facendo perdere la bussola ai "nostri". I ragazzi hanno dato tutto quel che potevano: il folto pubblico ha applaudito e gradito quanto i propri figli hanno mostrato sul campo. Per la cronaca il Malans si è imposto con il risultato di 10 a 2.

La vittoria non è lontanta, ma per raggiungerla bisogna lavorare e mettere più piglio in campo.

Prossimo turno di campionato il 27 novembre: la caserma di Losone ospiterà il derby tra il TIUH ed il Verbano; sarà un derby di bassa classifica.

 

U16

 

Ad Astra Sarnen - TIUH 5:11

 

E sono cinque! Filotto di cinque vittorie consecutive per gli U16 allenati da Raffo e Tocci. Possiamo definirlo "mezzogiorno di fuoco" alla Clint Estwood. Squadra concentratissima e attenta a non commettere errori. Le "Stelle di Sarnen" sono giunte in Ticino con soli 8 giocatori e questo ha inevitabilmente avantaggiato i ticinesi. 1-2-3 ed il solco è scavato. Con un buon atteggiamenteo tattico, i  ragazzi del TIUH hanno ben controllato la velocità dei giocatori del Sarnen. Gli ospiti hanno adottato una marcatura a "uomo" obbligando ad un continuo movimento i giocatori ticinesi. Alla lunga, a causa della "panchina corta" degli ospiti, l'intensità delle marcature è calato avantaggiando la velocità degli scaltri attaccanti ticinesi. Le conclusioni si sono insaccate nella porta avversaria togliendo "la ragnatela dagli angoli": molte reti sono state realizzate grazie a conclusioni dalla distanza. Gli allenatori hanno preparato molto bene la contesa consci di poter far bene. Risultato finale 11 a 5 per il TIUH.

Molto bene l'altra compagine ticinese. Il Verbano ha fatto di un sol boccone l'Adliswil. Con la sconfitta del GC II, la classifica si fa interessante: Wite Indians Inwil-Barr e Verbano al primo posto con 17 punti. Il TIUH insegue con 15 punti. Il prossimo incontro vedrà i Ticinesi affrontare l'Inwil: sarà sorpasso?

to be continued ... 

 

U21

 

TIUH - Bulach Floorball 5:4

 

Scontro di bassa classifica tra i rossoblu ticinesi ed il Bulach. in passato la squadra Svizzera Tedesca è sempre stata la "bestia nera" dei TIUH. Partita equilibratissimo e vinta al terzo tempo. 

Primo tempo  e subito doppio vantaggio dei ticinesi grazie alle segnature di  Ciapini e Jauch. Reazione dei giocatori del Bulach con un 1-2 tra il decimo ed il quindicesimo minuto del primo tempo: 2 a 2 il parziale. Secondo tempo fotocopia del primo sia in termini di gioco che di segnature: Ciapini riporta in vantaggio il rossoblu. Pareggio e sorpasso degli ospiti. Al 26 esimo pareggio ad opera di Ochsner. Partita equilibrata e scardinata al 47 esimo del terzo tempo da parte di Jauch su passaggio di Boscolo. 

Con la vittoria, il TIUH muove la classifica del proprio girone. In vetta, ennesima goleada del Kloten: 17 reti al Bassersdorf. Campionato stra-dominato dagli aviatori con 27 punti in 9 partite. Gli zurighesi non sanno perdere.

L'Arti e Mestieri ospiterà il prossimo turno di campionato. Il 21 novembre il TIUH affronterà l'Unihockey Lucerna.

Galleria fotografica


Torna indietro
condividi
x