Primi punti e ottimo impegno

Settore giovanile
28.09

U16

 

Riscatto deveva essere e riscatto è stato. U16 a valanga contro i pari categoria del Canton Svitto. I ragazzi allenati da Raffo sono partiti a razzo trafiggendo il portiere locale per ben 17 volte. La maggior classe dei giovani ticinesi ha dominato i giocatori locali. Risultato mai in discussione e ben controllato da un'ottima difesa. In classifica il TIUH incamera i primi importantissimi 3 punti. Ad oggi i ticinesi si trovano al 6° posto in classifica. Come da pronostico, a dominare è il Grasshoper a punteggio pieno: 9 punti. A sopresa la seconda squadra ticinese inserita nel girone, il Verbano, si trova a -1 dalla vetta con 8 punti. Nulla è ancora compromesso ma da oggi non si deve più sbagliare se si vuole giocarsela fino alla fine.. Forza ragazzi da ora non se ne perde più una.

 

U14

 

Ogni trasferta sta diventando un vero e proprio tour de force. Traffico incredibile.
Una volta solo per Pasqua e d'estate i trafori si intasavano di turisti, ora tutto l'anno è così.
Giunti in terra Svittese, quasi zurighese, i giovani U14 si sono presentati carichi a 1000 per affrontare le "ragazze Pirania di Coira".
I giovanissimi U14 hanno giocato con grinta e determinazione. Non hanno affatto sfigurato, anzi, tecnicamente possiamo dire che sono a pari livello.
A fronte di una maggior esperienza ed organizzazione, i Pirania si sono fatte preferire ma si s'è visto una luce chiara ed intensa in fondo al tunnel.
I ragazzi del TIUH stanno piano piano capendo come si affrontano le squadre su campo grande e di livello A.
Ci sono ancora tante cose da sistemare ma la strada è quella giusta e la velocità di crociera sta gradatamente aumentando: complimenenti a tutti.

 

Per la cronaca il risultato è stato di 7 reti ad 1 a favore delle giocatrici dei Pirania.

 

Un augurio va all'atleta S. P. vittima di un infortunio extra gioco: forza Sam ti vogliamo presto ancora tra di noi.

Torna indietro
condividi
x