U16 - Bella vittoria

Settore giovanile
02.10

1° tempo

Primo tempo timoroso, le due squadre si studiano, ma sono gli indiani a rendersi più pericolosi in un paio di occasioni. San Facco (Facchetti Noé) tiene a galla i ticinesi e con la complicità di un’ottima difesa si va alla pausa sullo 0-0.

 2° tempo

Tutto rimandato al secondo tempo, dove nei primi 13 minuti non succede nulla degno di nota, occasioni da una parte e dall’altra, ma le ottime difese mantengo il risultato in perfetto equilibrio fino all’arrivo del treno express Ciappo, che sulla tratta Bellinzona-Baar, infila con un colpo da biliardo il portiere indiano!!!

1 a 0 al 14esimo minuto, si scaldano i locomotori rossoblù, perché da lì a poco, su punizione, Nicolas Maffei spolvera l’incrocio e in un batter d’occhio si passa sul 2 a 0.

Svizzerocentrali frastornati e a pochi secondi dalla fine del secondo tempo, Alex Kneubuehler di back-end sigla il 3 a 0 che fa girare la testa agli avversari.

3° tempo

Il terzo tempo sembrerebbe “solo” da gestire, ma in entrata di periodo, gli sbabbini si complicano la vita prendendo penalità inutili. 8 minuti in inferiorità numerica ed inevitabilmente il Baar si rifà sotto segnando 1 a 3 in powerplay. I ragazzi di BarbaroZingg sanno però soffrire, ottimi block-shot da parte di Bazzu&Co e qualche bella parata di Facchetti fanno finire velocemente il capitolo purgatorio. Il Ticino allora ricomincia a macinare gioco e su una bella punizione, Giona Ugazzi tranquillizza tutti segnando il 4 a 1. Al tabellino dei marcatori manca però all’appello ancora il piccolo Gerva, che in un amen, ne infila 3 portando il risultato sul definitivo 7 a 1. Tutto finito? Neanche per sogno, perché si gioca fino al sessantesimo e sul finale c’è anche spazio per linea SBS (SpecialBrotherS) ovvero i fratelli Kneubuehler&Bazzuri che nemmeno dopo 20 secondo dal debutto sfiorano il gol con il più piccoletto della truppa. Peccato, ma ci saranno sicuramente altre occasioni, l’importante e non mollare mai!

Da notare anche il bel esordio di Willi Luca e Snidro Noé che dopo tanta fatica e costanza in allenamento si sono finalmente meritati il campo e hanno dimostrato a tutti che ci sono e sono prontissimi a dare una mano alla squadra in ogni momento! Bravi!

Punteggio pieno in classifica e domenica si gioca per altri 3 punticini da conquistare contro i Vipers. Appuntamento alle 16.45 alle palestre Caserma Losone.


Formazione: Maffi Gioele, Spittle Alex, Facchetti Noé, Bazzuri Demis ©, Ciapini Edoardo, Gregor Margni, Filippo Biaggio, Alex Kneubuehler, Nicolas Maffei, Yannik Schaer, Matteo Gervasoni, Luca Torriani, Giona Ugazzi, Luca Willi, Noé Snidro, Loris Bazzuri, Joas Kneubuehler, Elia Bernardazzi (inf.)

Torna indietro
condividi
x