Buoni risultati del settore giovanile

Settore giovanile
28.09

Diverse squadre del settore giovanile hanno disputato una o più partite dei rispettivi campionati, raccogliendo buoni risultati.

 

U14A

Regazzi Verbano UH Gordola - TIUH    5-12

Derby senza storia contro i verbanesi: netto risultato a favore per i nostri giovani.
Alle 12:15 i ragazzi sono scesi in palestra concentratissimi con la voglia di vincere. Gli allenatori hanno preparato in modo ottimale la squadra.
Dopo circa 2 minuti, con una splendida combinazione, prima rete dei rossoblù e da lì in avanti, ad intervalli regolari, i giovani giocatori hanno saputo "bucare" la rete del Verbano.
Vantaggio massimo al termine del secondo tempo: 9 reti ad 1.
Partita giocata tutto il tempo a tre linee complete, con gli allenatori Raffo, Dani e Cami che son riusciti a fare giocare tutti e 20 i giocatori della rosa. Tutte le linee hanno realizzato almeno un goal: una bella testimonianza di solidità ed equilibrio all'interno della squadra. Da notare anche la calma e la precisione dell'estremo difensore rossoblù.
Nel finale il Verbano ha preso coraggio e, aumentando la pressione ha realizzato quattro reti. 
Risultato finale 12 a 5 per il Ticino unihockey.
L'Arti e Mestieri ha proposto tutte le partite del gruppo di Verbano e Tiuh.

Si è visto un ottimo unihockey frutto di un grande lavoro degli allenatori e delle Società.
Cogliamo l'occasione per commentare le partite di tutte le squadre:
I primi a scendere in campo sono stati i ragazzi del Sarganserland I contro gli "alligatori" del Malans II.
Grazie ad una prima linea da "superstar", il Sarganserland ha prevalso con il punteggio di 11 a 5.
Dopo il derby tra Tiuh e Verbano, già dettagliato, si sono affrontati i Gators di Rheintal e gli "alligatori " de Malans I.
Inizio di partita molto tattica e di studio tra le 2 squadre. Dopo 20 minuti, i Gators hanno fatto valere il maggior tasso tecnico soffocando la squadra di Malans.
Si sono viste ottime trame con un "killer instict" incredibile: risultato finale Gators - Malans I 10 a 3.
Altro derby in quel dell'Arti: Coira I contro "Piranha". Per chi non ha famigliarità con l'unihockey, nella categoria U14 possono scendere in campo anche le ragazze fino a 17 anni.
Partita molto intensa e ricca di reti. La superpotenza Coira  I ha dovuto sudare le proverbiali "7 camicie" per venire a capo delle ragazze del "Piranha"; con le femmine non si scherza!
Risultato finale 7 reti a 5 a favore dei maschi.

La classifica è cappeggiata dal trio: Coira I, Tiuh e Gators con 3.0 punti. 

Il prossimo turno di campionato, il 25 ottombre presso la palestra Caserma a Losone, ci sarà il primo scontro al vertice: Tiuh contro Gators.
I Gators visti all'Arti questo week-end sono una squadra solida e cinica; l'anno scorso erano arrivati secondi in campionato ed hanno mantenuto immutata l'ossatura. I san gallesi sono ad oggi la vera forza del campionato. Il Tiuh dovrà scendere in campo al 200% se vorrà far sua la contesa. Raffo Cami e Dani sapranno tirar fuori dal cilindro il giusto coniglio? ... Noi ci crediamo.

Commento redatto da Lorenzo Trenta e da Raffael Egloff

 

U16B

TIUH - White Indians Inwil Baar    7-1

Gli "Sbabbini" ritornano in Ticino con una grande prestazione: vittoria sonante per 7 reti ad 1 contro i White Indians di Inwil.
Partita in equilibrio fino al termine del secondo tempo.
Nel terzo tempo "non c'è stata storia" con un dominio territoriale dei ticinesi.
Il "rapporto dettagliato della partita" verrà pubblicato questa settimana: attendiamo con pazienza quanto l'allenatore scriverà.
Classifica cappeggiata dal "duo" Adliswil-TIUH con 3 punti (percorso netto frutto di 2 vittorie).

 

U18C

Ad Astra Sarnen-TIUH   2-3
Unihockey Limmattal-TIUH    7-4

Doppio turno in quel di Eschenbach per i giovani della U18 categoria C.
Prima partita contro le "Stelle" di Sarnen.
Grande sofferenza ma vittoria per 3 reti a 2.
Seconda partita, forse anche per la stanchezza profusa dalla prima partita, persa contro la forte compagine della Limmattal.
Gli zurighesi si sono fatti preferire per qualità e cinismo; risultato finale 7 reti a 4.
Poco male, il bilancio è "neutro" con una buona posizione in classifica: 6 posto.

 

 

U21B
TIUH - Red Devils Altendorf   4-6

Seconda partita fra le mura amiche e seconda sconfitta per la U21B, questa volta ad opera del Red Devils Altendorf, squadra storicamente ostica per i giovani Rossoblù.
Primo tempo relativamente guardingo con le squadre che si studiano e con poche occasioni da rete su entrambi i fronti. Verso metà secondo tempo gli ospiti si portano sul 0-2 complici una disattenzione della retroguardia TIUH su punizione e una superiorità numerica sfruttata allo scadere. Passa meno di un minuto e Chris Dalessi ruba una pallina dietro la porta avversaria e insacca con il più classico dei wrap-around.
Ad inizio terzo tempo il giovane Seba Polli pareggia la contesa su preciso servizio di Mattia Ochsner. 2-2 palla al centro. Anche in questa occasione, meno di un minuto e Altendorf di nuovo in vantaggio complice un tiro rimpallato e la poca presenza fisica nell slot difensivo. Il TIUH non si scompone e continua a giocare a tratti bene, malgrado la scarsa concretezza offensiva riesce comunque a pareggiare con un gran tiro di Koran Buletti (poi premiato quale migliore in campo fra i suoi). TIUH resiste pure 4 minuti filati in 4 vs 5 durante i quali Mauro Ochsner si invola in contropiede e viene fermato fallosamente a tu per tu con il portiere avversario. Rigore sacrosanto abilmente trasformato dallo stesso Ochsner. TIUH quindi in vantaggio a 7’ dal termine e con le redini del gioco saldamente in mano. I Rossoblù non sono poi però riusciti a chiudere la partita malgrado le numerose occasioni avute ed è così che gli Svittesi sono riusciti a pareggiare a 2’ dalla fine con un pallina da dietro la porta nello slot, complice un’ennesima disattenzione della retroguardia Ticinese. Ma la beffa doveva ancora arrivare, a 30’’ dalla fine una palla persa in impostazione ha permesso ad un attaccante avversario di trovarsi solo a tu per tu contro Crotta, andando ad insaccare il game winning goal. Allo scadere Altendorf segna ancora a porta vuota l’ininfluente gol del 6-4.
Prestazione in crescendo della truppa di Bertocchi/Masa (quest’ultimo per l’occasione sostituito causa assenza da Boggia) che rispetto alle prime uscite pian piano sta migliorando nel gioco e nella qualità, il percorso è ancora lungo e sicuramente la sconfitta di sabato sarà un tassello importante nella crescita dei giocatori.

Commento redatto da Michel Masa

Reti:
Altendorf
Altendorf (4vs5)
Dalessi
Polli (Mattia Ochsner)
Altendorf
Buletti
Mauro Ochsner (rigore, 4vs5!)
Altendorf
Altendorf
Altendorf (TIUH senza portiere)

 

Torna indietro
condividi
x