U21 - Vittoria!

Settore giovanile
20.09

Dopo la sconfitta casalinga nella 1a di campionato il TIUH si presenta fra le mura del Crusaders con voglia di riscatto. 
I Rossoblù iniziano la partita con il piglio giusto portandosi per primi in vantaggio con una rete di Minotti Andrea che dopo il pareggio degli avversari si ripete trasformando abilmente un rigore  che i ticinesi si sono procurati giostrando in 4 contro 5. Gli Zurighesi  pareggiano nuovamente sfruttando il PP.
Ma è il TIUH che si fa preferire sul piano del gioco e con 2 goal in rapida successione, di Margni Elias e Buletti, chiude meritatamente in vantaggio per 4-2 la prima frazione di gioco. I padroni di casa sfruttano nuovamente una situazione di superiorità numerica ad inizio secondo tempo per riaccorciare le distanze ma di lì a poco è Capitan Bazurri a ristabilire il doppio vantaggio. La squadra ospite gestisce bene la pallina e si crea costantemente occasioni da rete che vengono però sciupate. Al 28esimo minuto anche il Ticino Unihockey può usufruire di una situazione di superiorità numerica che viene agevolmente sfruttata grazie ad un bel tiro in rotazione di Margni Elias che mette così il Crusaders a 3 lunghezze di distanza. Nuovamente gli Zurighesi si rifanno sotto sfruttando dapprima un PP e a 3 min dal termine del secondo tempo addirittura una situazione di doppia superiorità numerica. Si va così alla seconda pausa sul risultato di 6-5 in favore dei Rossoblù. Il terzo tempo si apre con una rete dei ticinesi in 5 vs 4 del solito Minotti che sigla così la tripletta personale, ma i Navigatori non ci stanno e si rifanno sotto al 50esimo, i nostri riescono a gestire bene la pressione che portano gli avversari negli ultimi 10 minuti del confronto ed al 52 esimo sfruttano l’ennesima situazione di superiorità numerica, è la volta di Mauro Ochsner che raccoglie un assist al bacio del fratello più grande Mattia ed insacca la pallina del momentaneo 8-6 bella combinazione per i 2 fratelli della “Taverne Bene”. A 5 minuti dal termine si rifanno sotto i padroni di casa che sfruttano abilmente un errore della retroguardia ticinese che si fa cogliere in castagna su una transizione. Ma con freddezza i ticinesi gestiscono bene gli ultimi minuti ed il Crusaders riesce a crearsi una sola occasione togliendo il portiere e giostrando in 6-5 , Occasione che viene però sventata da Robin Crotta con il più classico dei “Big Save” che mette di fatto la parola fine al confronto. 

Una buona prestazione dei ragazzi di Bertocchi che sono stati superiori dal lato del gioco e delle occasioni da rete create, qualche sbavatura difensiva e qualche fallo di troppo hanno tenuto però in partita gli avversari fini all’ultimo in un confronto che poteva essere chiuso nel secondo tempo quando sul 6-3 non sono state sfruttate un paio di occasioni sottoporta, poco male i nostri hanno comunque mostrato carattere fino alla fine sapendo gestire il ritorno degli avversari. Da sottolineare la buona prestazione di Crotta che ha saputo fare alcune parate decisive al momento giusto e di Zeno Boscolo vero e proprio metronomo della compagine Rossoblù.

Reti:
0-1 Minotti (Ochsner Mattia) 
1-1 Crusaders
1-2 Minotti /rigore 4 vs 5
2-2 Crusaders /5 vs 4 
2-3 Margni E. (Polli)
2-4 Buletti (Dalessi) 
3-4 Crusaders /5 vs 4
3-5 Bazzurri
3-6Margni E. (Ochsner Mauro) /5vs4
4-6 Crusaders /5vs4
5-6 Crusaders /5vs3
5-7 Minotti (Margni E.)/5vs4
6-7 Crusaders
6-8 Ochsner Mauro (Ochsner Mattia) /5vs4
7-8 Crusaders

Torna indietro
condividi
x