U16 a caccia della promozione

Settore giovanile
04.03
Dopo aver chiuso la stagione regolare al secondo rango nel gruppo 3 (31 punti in 14 partite il bottino raccolto), gli U16 B si lanciano nell’entusiasmante avventura dei playoff, che daranno l’accesso alla massima divisione. L’avversario dei ragazzi di Coduto e Pereira è l’UHC Herisau, giunto terzo nel gruppo 4.
La serie si articola al meglio delle tre partite, con atto introduttivo sabato 7 marzo all’Arti e Mestieri alle 17.00. Le due altre sfide sono in programma per sabato 14 marzo a Herisau (14.30) e domenica 15 marzo nuovamente a Bellinzona alle 17.00.
Il coach Alberto Coduto analizza così il percorso compiuto finora dai suoi giovani: “Abbiamo fatto dei passi da gigante a partire dal torneo di Basilea in agosto nel quale siamo arrivati in finale. Tuttavia le prime due partite di stagione sono state molto difficili che hanno fatto crescere i ragazzi, fino a perdere solo all’overtime con la capolista Lucerna a novembre. Mentre nel girone di ritorno solo gli stessi lucernesi ci hanno battuti, siamo quindi riusciti a migliorare sia la nostra classifica, sia la differenza reti.”
Con quali ambizioni affrontate il post-season? “Ora sfideremo un avversario che non conosciamo che siamo curiosi di incontrare, presupponendo che si trovi all’incirca al nostro livello. E ora daremo tutto per provare a salire di categoria, consci che ci attendono sfide molto impegnative e che la strada è ancora lunga.”
Per i ragazzi si tratta sicuramente di un’esperienza preziosa, anche al di là del risultato nudo e crudo: “È assolutamente anche un’esperienza formativa, vogliamo vedere chi è capace a tirare il carro e riuscire a maturare sia a livello individuale sia a livello di gruppo rispetto a inizio stagione.”
 
Vi aspettiamo numerosi a sostenere le nostre nuove leve!
Torna indietro
condividi
x