LNB: Gara 1 e Gara 2 a favore del Basilea, ma ....

News
10.03
Semifinali LNB - Gara 1 a Basilea

Basel Regio  - TIUH 10-2

Prima partita della serie tra le compagini dell'Unihockey Basel Regio e del Ticino Unihockey nettamente a favore dei giocatori Svizzero Tedeschi.
Mendelin e compagni hanno dominato la scena con un perentorio 10 a 2.
I giocatori Bellinzonesi hanno "tenuto" il campo sia nel primo che nel terzo tempo. La compagine renana ha fatto la differenza nel scondo tempo con un parziale di 6 reti a 0.

Semifinali LNB - Gara 2 a Bellinzona

TIUH - Basel Regio 9-10 (ai supplementari)

Davanti ad una buona affluenza di pubblico, il TIUH ha forse giocato la sua migliore partita di questo splendido campionato. I coach Tomatis/Masa hanno messo in campo ottimi schemi e soprattutto hanno saputo trasmettere una verve agonistica fuori dal comune.
Purtroppo il risultato finale premia ancora una volta un buon Basilea,
Cronaca della partita
Al quarto minuto della partita, prima rete messa a segno dal Basilea grazie al giocatoe M. Jolma. al 13 esimo pareggio del Top Scorer J. Rautiainen su passaggio del difensore J. Fors. Il Basilea si fa preferire con trame veloci e molto efficaci. La star P. Mendelin porta nuovamente in vantaggio la squadra renana su passaggio del giocatore straniero M. Jolma. In superiorità numerica, doppia, allungo del Basilea con il forte giocatore T. Vojtisek su passaggio di M. Jolma. Il primo tempo termina con il Basilea in vantaggio per 3 reti ad 1.
Al 27 esimo del secondo tempo, N. Monighetti accorcia le distanze siglando il 2 a 3. Quattro minuti più tardi,  Mendelin infila la gabbia difesa da Zanchi con una conclusione all'incrocio dei pali. Al 33 esimo rete del 3 a 4 ad opera del miglior giocatori in campo; M Gadoni. Forcing del Basilea e doppio vantaggio grazie alle reti di P. Schaffer e N. Schwob. Il secondo tempo termina con il punteggio di 3 a 6 in favore dei forti giocatori d'oltralpe.
Ad inizio del terzo tempo, cambio del portiere per il TIUH, P. Balemi sostituisce un bravo Zanchi. Forcing a tutto campo dei rosso-blu. Pioggia di reti nel terzo tempo: al 41 esimo D. Biffi firma la 4 rete per il TIUH, successivamente J. Sarka infila la rete del 5 a 6. Passano 2 minuti ed il solito P. Mendelin e T. Conti realizzano la settima e l'ottava rete per il Basilea. Al 45 esimo J. Rautiainen realizza la sesta rete. Al 46 esimo del terzo tempo il risultato è di 8 a 6 in favore di Mendelin e compagni.
J. Sarka e Villat ristabiliscono il punteggio in parità: 8 a 8; partita emozionantissima e ricca di patos.
In cinque contro 3, Sarka realizza il primo vantaggio per il Ticino. Quando ormai si pensa ad una clamorosa vittoria per i ticinesi, Kramer per il Basilea gela la palestra realizzando il pareggio: 9 a 9.
Ad un niente dalla sirena del terzo tempo, Sarka colpisce l'ennesimo clamoroso "legno".
Si va ai supplementari. Dopo un'occasionissima per il TIUH, ancora Kramer fa ammutolire l'Arti e Mestieri realizzando la rete della vittoria per i basilesi.

Partita che il TIUH non meritava assolutamente di perdere. I giocatori di Tomatis e Masa meritavano la vittoria per quel che hanno mostrato in palestra. Soprattutto nel terzo tempo i Ticinesi hanno "dominato" l'avversario sia in qualità che in quantità.
Gli avversari si sono rilevati cinici e molto concreti soprattutto grazie alle qualità del loro miglior giocatore: Mendelin.

Ora la serie vede i giocatori del Basilea in vantaggio per 2 vittorie a 0.

Peccato .. veramente peccato poichè in gara 2 i Bellinzonesi meritavano la vittoria.
Così è lo sport.

Astra e ULA sono in perfetta parità: una vittoria a testa.
Torna indietro
condividi
x