Under 21 - Serie ribaltata e promozione conquistata!

News
19.03
Gli Under 21 ce l'hanno fatta, scesi in campo per un doppio turno nel fine settimana, i ragazzi di Egloff e Bertocchi conquistano due vittorie contro Lok Reinach e, vincendo la serie 2-1, la prossima stagione giocheranno nella categoria superiore, Under 21B.

Incassata la prima sconfitta nella gara di esordio nei Play-off, 7-4 in terra argoviese (leggi l'articolo), i rosso-blù sono scesi in campo carichi e fiduciosi sabato all'Arti e Mestieri, davanti al pubblico delle grandi occasioni.
Una partita avvincente, con un gioco fisico e ad alto ritmo. Sono però i ticinesi a trovare il piglio giusto, allungando sul 3-0 alla prima sirena, in rete Tomatis (2) e Giammalva.
Nella seconda frazione dell'incontro il gioco si fa sempre più fisico, il TIUH mantiene però il possesso pallina e trova con Canevascini la rete del 4-0.
Negli ultimi 20 minuti di gioco, alle due reti trovate dagli argoviesi rispondono Andreetta e nuovamente Tomatis, tripletta per lui! La partita termina sul risultato finale 5-2, e la serie si deciderà tutta in sessanta minuti, meno di 24 ore più tardi.

Le due squadre si affrontano così nuovamente domenica, per la sfida decisiva, a Reinach.
Sono nuovamente i ticinesi a trovare il primo vantaggio, Regazzi e Canevascini portano la partita sul 0-2. Gli ospiti riusciranno tuttavia ad accorciare le distanze a pochi secondi dalla prima pausa.
La tensione è alta, ci si sta giocando una promozione! La partita rimarrà fissa sul 1-2 fino al 48', quando Canevascini trova l'allungo decisivo, imitato da Tomatis 44'' più tardi. Al 2-4 del Lok Reinach risponde Gadoni. Grazie ad un power-play, il Lok Reinach trova anche la rete del 3-5, ma a meno di 3 minuti dal termine ormai non c'è più nessuna speranza di rimonta... e al 60' possono iniziare i festeggiamenti.. Promozione raggiunta!!!


Bravi ragazzi, bravi Raffo e Tocchi, e complimenti alle tante persone che hanno contribuito alla crescita del settore giovanile in questi ultimi anni: il traguardo raggiunto è merito anche vostro!!
Torna indietro
condividi
x