Under 21 - Sconfitta nella prima gara di Play-off

News
13.03
Scesi in campo sabato a Reinach per il primo incontro della serie best-of-three, valida per la promozione in categoria B, i ticinesi tornano a casa con una sconfitta.

Inizio partita timoroso da entrambe le parti con il Ticino che ha in mano il pallino del gioco ma è incapace di trovare il tiro da posizione pericolosa. È servito un power play per sbloccare la situazione, con Canevascini abile a trovare - dalla distanza - l'angolo basso alla destra del portiere. A pochi secondi dalla prima pausa è arrivato il pareggio dei padroni di casa, con una conclusione da lontano, mal gestita dal quintetto in campo e che ha sorpreso il portiere Zanchi.

Il secondo tempo inizia con un'altra superiorità numerica a favore dei rosso-blu ma... questa volta sono i padroni di casa a portarsi per la prima volta in vantaggio, grazie ad una leggerezza difensiva. Di fatto chiudono anzitempo la contesa, perché i nostri da quel momento vanno in palla e non riescono più a ritrovare il gioco che gli ha permesso di vincere - con un certo agio - il campionato. Il Lok ne approfitta e punisce i nostri a scadenze regolari, chiudendo il tempo centrale con il risultato di 5-2 (parziale 4-1).

Nel terzo tempo i rossoblu rientrano in campo convinti di poter rientrare in partita ma... un'altro errore di impostazione apre la strada ai padroni di casa che realizzano così la sesta rete dopo pochi secondi dall'inizio del periodo. Poco male, i nostri ci provano nuovamente e riescono ad andare a segno ancora due volte per il definitivo 7-4 finale a favore degli argoviesi.


Gara 1 è quindi archiviata, ma non la serie (Best of Three)! I rossoblu sono convinti che questa si possa ancora girare. La sensazione di tutti è che le emozioni, l'inesperienza e la paura abbiano preso il sopravvento e la squadra che si è vista sabato non è quella che abbiamo apprezzato durante tutta la stagione. In casa le cose andranno diversamente e i nostri giovani ticinesi si faranno trovare pronti, perché l'intenzione è di ripresentarsi il giorno dopo a Reinach per dimostrare a tutti cosa significhi indossare la maglia del Ticino Unihockey.
Appuntamento quindi sabato alle 20.00 all'Arti e Mestieri di Bellinzona!
Torna indietro
condividi
x