Settore giovanile: i risultati di un sorridente weekend!

Settore giovanile
05.03

Settimana giornata di campionato JC

Contributo di Paola, Mathias e Luca

 

Per rimanere in corsa alle prime due posizioni nel campionato si doveva vincere... e vittorie sono state.

La prima partita vedeva i giovani del TIUH affrontare i Flippers Tanachin. A differenza della 6° giornata, giocata all’Arti contro gli stessi avversari, a Sementina sono state schierate 3 linee complete con la possibilità di avere a disposizione i 2010. La partita si è fatta subito avvincente, ritmo elevato e gioco fisico ma intelligente, sempre in vantaggio e con un discreto margine, ci ha permesso di far giocare anche i più giovani con molti minuti sul campo in vista anche della prossima stagione. Risultato finale TIUH vince 13 a 7.

 

Seconda sfida giornaliera contro il Valle Maggia, come nella partita precedente la prima linea ha fatto la differenza, permettendoci di rimanere sempre in vantaggio, molti i realizzatori, fra cui anche un giovane 2013 al suo primo gol con i JC. Risultato finale TIUH vince 13 a 3.

 

Bravi ragazzi, grinta e determinazione!!

La prossima ed ultima sfida di campionato si svolgerà il 16 marzo ad Acquarossa, il TIUH sfiderà i padroni di casa ed il Sementina. Tutto è ancora aperto, Forza TIUH!!!

 


 

Fine settimana agrodolce per l’U18

Contributo di Tiziano Gianini

 

Una sconfitta e una vittoria nella penultima giornata di campionato per la U18C.

 

Con un solo portiere, 4 difensori e 8 attaccanti i nostri nulla hanno potuto nella prima partita contro la capolista Eschenbach.

Infatti dopo la nostra prima rete, i lucernesi hanno preso in mano le redini del confronto portandosi sul 4-1 ancora nel primo tempo. La nostra troppo timida reazione nella ripresa, non ha logicamente portato a reti e quindi meritatamente l’Eschenbach, segnando ancora una rete nel finale, si è imposto per 5-1.

Con questa vittoria la squadra confederata è matematicamente prima e quindi giocherà le finali per la promozione nella categoria B.

 

Nella seconda partita invece vittoria con goleada per 11-0 contro un Astra Sarnen modesto e privo di alcuni titolari che avevano giocato nella partita del girone di andata.

I nostri ragazzi hanno però dimostrato grande determinazione per tutti i 40 minuti senza mai sottovalutare l’avversario e difendendo il meritato shootout.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 24 marzo con le ultime 2 partite della stagione.

 

Risultati:

TIUH-Eschenbach 1-5

TIUH-Astra Sarnen 11-0

 


 

 

Altri risultati

U14

TIUH - Malans  8-7

 

U16

TIUH - Zuger H.  5-1

 

U21

TIUH - White Indians  13-2

 

Torna indietro
condividi
x