Prime partite per U16 e U21

Settore giovanile
12.09

Festa a Rapperswil per la U16

Articolo redatto da Trenta

 

Debutto con i fiocchi per la rinnovatissima U16 di Raffael Egloff e Marco Bertocchi; con un corroborante 7-3 il rossoblù hanno espugnato la tana dello Jona.

Nonostante la giornata torrida con l’aggiunta di un’aria pesantissima in palestra, i giovani U16 hanno mostrato grinta e personalità. I Flames sono una neo promossa e non è mai facile affrontare una squadra appena salita di categoria. Come detto la rosa si presenta rinnovatissima; molti gli elementi “passati di categoria”. I nuovi innesti provenienti dalla U14 hanno giocato con ordine e disciplina. Grazie ad un buon controllo pallina e ad un’attenta difesa, il TIUH ha saputo approfittare di “buchi avversari” per realizzare diverse segnature. Primo tempo conclusosi con sul 5- 1 per i ticinesi.

Nel secondo tempo i ritmi sono comprensibilmente calati e il confronto è scivolato con pochi sussulti. Il maggior tasso tecnico dei ticinesi ha permesso di controllare facilmente la verve degli attaccanti Sangallesi.

Terzo tempo di marca ospite. Le fiamme gialle di Rapperswil hanno provato a spingere costringendo il nostro portiere a buoni interventi. In contropiede i ticinesi hanno fissato il punteggio finale: 7 a 3.

Come si vuol dire: buona la prima! Il primo incontro di campionato è sempre molto difficile poiché per tanti “tutto è nuovo”. Si son visti buone trame, buoni spunti ma anche tanto margine di miglioramento. Non si poteva chiedere di più: il salto di categoria è notevole e, soprattutto nel terzo tempo, fisicamente c’è stato un calo. Prossima partita già domenica prossima. Incontro fissato ad Uri contro i temibilissimi White Indians di Baar.

 


 

Weekend amaro per la U21

 

Risultato diverso per la U21 di Sandro Boggia e Gianluca Rossi che, sono usciti sconfitti per 13-5 dall’incontro con le stelle di Obvaldo. Nonostante la formazione rossoblù abbia aperto le marcature con Andrea Bazzuri dopo soli due minuti di gioco, i ticinesi si sono poi sempre trovati in una situazione di svantaggio. I parziali (3:1, 8:3, 13:5) mostrano l’andamento della partita, senza mettere però in risalto alcune buone giocate dai nostri giovani. Il prossimo incontro è fissato per domenica 17 settembre, ore 20:00, alla palestra Arti e Mestieri, dove i nostri beniamini sfideranno il Coira.

Torna indietro
condividi
x