Vittorie per U21 e U16 ... sconfitta per U14

Settore giovanile
21.02

Nel week-end dei quarti di finale di playoff di LNB, i campionati del settore giovanile stanno volgendo al termine. Nessuna sorpresa: gli U16 hanno nettamento vinto, gli U14 sono stati battuti sonoramente mentre la U21 sta "brillando" nel proprio campionato.

Dettaglio dei match disputati

 

U16

 

TIUH - Ad Astra Sarnen 12:3

 

Ultimo turno in terra ticinese per gli U16 allenati da "Tocci" e "Raffo". Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Le "Stelle di Sarnen" sono state sonoramente sconfitte per 12 reti a 3. Una fievole speranza di aggancio ai "cugini" del Verbano c'era ma, purtroppo con il FF (5 a 0) per i Verbanesi, trionfo del Drakkar e secondo posto per il TIUH. A caldo la seconda posizione sta davvero stretta ai bellinzonesi. Il miglior attacco del campionato, 132 reti segnate, la miglior difesa, 54 reti subite, non è bastato per vincere. C'è tanto rammarico per la gara "non disputata" contro i cugine ma tant'è la storia non si cambia e bisogna accettera l'esito del campionato. Complimenti alla Regazzi. Quest'anno la fortuna ha aiutato "gli altri" ma la fortuna va cercata e va ottenuta. Chissà come sarebbe stato se il derby fosse stato giocato?

Chissà ....

Da domani si guarda avanti; si inizia un nuovo percorso con la consapevolezza di far bene e di avere i mezzi per conquistare le finali nel 2022-2023. L'ossatura della squadra è conosciuta e con l'innesto di alcuni giovani rinforzi saremo pronti per l'assolto alla categoria A. L'anno prossimo non si pensa solo a "vincere" ma si punta alla promozione.

Classifica finale:

Regazzi Verbano UH Gordola 33 punti, TIUH 30, GC II 30, White Indians Inwil-Baar 23, Ad Astra Sarnen 21, THS Adliswil 18, Floorbal Uri 6, Vipers InnerSchyz 4

 

U14

Galleria fotografica offerta dalla sig.ra Filippini

 

TIUH - Unihockey Rheintal Gators I 0:20

 

La seconda forza del campionato, i Gathors di Rheintal, hanno travolto i giovani rossoblu con il punteggio di 20 a 0. Non c'è stata, purtroppo, partita. Nella splendida palestra di Sargans, il TIUH ha subito la legge del più forte. I gialloneri hanno dominato e schiacciato i ticinesi. 7 a 0 , 10 a 0 e 20 a 0 i parziali dei 3 tempi. Un paluso alla loro difesa e soprattutto al portiere per il shoutout ottenuto.

Campionato di "apprendistato" per i ragazzi allenati da Camilla, Daniela e Larissa. Si è scritto ed approfonditamente molto e sostanzialmente si deve accettare il risultato. Guradando la classifica più che i punti conquistati, grazie alla splendida vittoria contro le ragazze del Pirahna, fa un certo effetto conteggiare le reti subite: 142. Un detto dice "iniziamo a non subire poi si vedrà": purtroppo il TIUH, a causa della poca esperienza, subisce la verve degli avversari e al minimo errore di impostazione costa una segnatura.

I cugini del Verbano hanno colto una brillante vittoria contro gli "Alligatori" di Malanz: 5 a 4 il risultato.

Al termine del campionato mancano 2 partite. Il 12 marzo la bella palestra di Altendorf ospiterà la sfida tra il TIUH e gli "Alligatori" di Malanz. Sulla carta impegno proibitivo; non pensiamoci e "testa bassa e pedalare. Ultimo turno di campionato, organizzato dal TIUH, contro la Regazzi di Gordola. La partita d'andata, giocata a Tenero, è stata ben interpretata dai rossoblu: c'é da vendicare la sconfitta.

 

U21

 

Bülach Floorball - TIUH 3:5

 

 

Altra grandissima vittoria per i giocatori della U21. A Bülach il TIUH è riuscito a vincere la contesa contro i padroni di casa. Con un perentorio 5 a 3 i bellinzonesi rafforzano il quarto posto in classifica con ben 23 punti all'attivo: complimenti.

Andiamo ora a commentare quanto successo.

Inizio scopiettante per il TIUH. Con un 1-2 di Ferrazzini e Manieri, rossoblu in vantaggio per 2 a 0 al termine del primo tempo. Ad inizio del secondo tempo, grazie ad una bella conclusione corale finalizzata da Rossi, rete numero 3. Inizio fotocopia del terzo tempo, con il 4 a 1 grazie alla doppietta di Manieri. Ospiti arrembanti ma al 55 esimo della contesa, Polli sigla la rete del definitivo 5 a 3.

Miglior giocatore in campo? Difficile stilare una classifica poichè tutti hanno giocato e tutti hanno contribuito alla vittoria. Boggia suggerisce, come spesso capita, di eleggere MVP il portiere.

Classifica finale:

Kloten-Dietlikon Jets 45 punti (15 vittorie e 0 sconfitte!), RD March-Höfe Altendorf 33, Unihochkey Luzern 25, TIUH 23, Jona-Uznach Flames 21, Crusaders 95 Zürich 20, Bülach Floorball 19, Davos 18, Basserdorf Nürensdorf 17, Laupen ZH 3

Galleria fotografica


Torna indietro
condividi
x