U16 grande vittoria U21 sconfitta

Settore giovanile
22.11

Domenica 21 novembre si sono disputati 2 incontri relativi ai campionati U16 e U21.

 

U16 B

 

Grasshoper Club Zürich - TIUH 2:6

 

Continua la striscia positiva di vittorie per gli U16. Domenica l'ex leader del campionato GC II ha subito la legge del più forte: il TIUH. I ragazzi allenati da Raffo si sono imposti con un roboante 6 a 2. Partita molto intesa e ben interpretata dalle linee messe in campo dagli allenatori. La squadra gioca quasi a memoria: è dal terzo turno di campionato che i bellinzonesi non perdono. Gli auspici di un buon campionato c'erano ma, data la partenza un po' zoppicante, era difficile immaginare un'evoluzione così positiva. La palestra di Rothenturm ha ospitato il big match e, data anche la sconfitta al primo turno, si voleva far bene: così è stato. Cavallette annientate con ben 6 reti all'attivo.

Campionato molto aperto: un po' a sopresa il gruppo 2 è cappeggiato dai "cugini" del Verbano con 19 punti in 8 partite. Domenica la Regazzi ha sofferto le proverbiali 7 camice imponendosi all'overtime contro il fanalino di coda Vipers. Il TIUH si issa saldamento al secondo posto con 18 punti: a -1 dalla vetta.

Ora c'è da "vendicare" la seconda sconfitta rimediata al secondo turno. Sabato prossimo, 27 novembre, i rossoblu affronteranno gli "Indiani" di Baar andandoli a sfidare nella loro splendida tana. Alle 16:45 i verbanesi affronteranno la squadra di Uri: sarà sorpasso? Forse si forse no ... il campionato è ancora lungo: siamo solo alla prima di ritorno e lo scontro diretto, derby, sarà previsto a breve: l'8 gennaio ad Adliswil. 

Un passo alla volta ... 

 

Classifica U16 B Gruppo 2

 

Regazzi Verbano UG Gordola 19 punti, TIUH 18, Indians Baar 17, GC II 15, Sarnen 14, Adliswil 9, Uri 3, Vipers InnerSchwyz 1

 

U21 B

 

TIUH - Unihockey Luzern 8:11

 

Partita persa a fine primo tempo. Con un parziale di 5 a 2, l'unihockey Lucerna ha messo le cose in chiaro nel primo tempo. Partita ad insequimento con un primo vantaggio grazie alla rete di Kneubülher su passaggio di Rossi. Passano 5 minuti e pioggia di reti tra le due squadre: Manieri ha riportato il vataggio per i rossoblu. All'ottavo minuto allungo decisivo del Lucerna e ... partita blindata.

Secondo e Terzo tempo in sostanziale equilibro: parziali di 2:2 e 4:4.

Decretato Jauch quale miglior giocatore in campo per il TIUH: complimenti.

Aimè la classifica piange per i giocatori di Boggia e Rossi: penultimo posto con 11 punti all'attivo. In testa il Kloten non "molla un colpo": altra goleada (14 a 3 contro i Crusaders di Zurigo). Kloten sempre in testa alla classifica a punteggio pieno: 10 partite 30 punti. Impressiona il numero di reti all'attivo: 140!

 

Classifica U21 B Gruppo 2

 

Kloten 30 punti, RD Altendorf 21, Lucerna 20, Bassersdor 17, Uznach 14, Cusaders ZH 13, Bülach 13, TIUH 11, Davos 11, UHC Laupen ZH 0

 

Torna indietro
condividi
x