Vittorie per i JC Sconfitte per i JD

Settore giovanile
18.10

JC

 

UHC Ascona - TIUH 6:12

Blenio Stars Unihockey - TIUH 12:14

 

I ragazzi JC sono una selezione della squadra U14. Di volta in volta gli allenatori "convocano" i ragazzi della rosa della U14 per disputare le partite su campo piccolo. La squadra è composta da giocatori diversi e quindi tutti hanno la possiiblità di giocare. In quel di Faido si è svolto il secondo "blocco" di partite. L'Ascona è stata la prima squadra ad affrontare il TIUH. Partita ben controllata dai nostri giovani. L'Ascona è una buona squadra ed i nostri hanno dovuto impegnarsi per imporsi. I rossoblu allenati da Curzio, hanno vinto la contesa con il punteggio di 11 a 6: bene.

Seconda partita contro le "Stelle" di Blenio. Partita ricchissima di reti: i bellinzonesi hanno vinto l'incontro con il punteggio di 14 a 12. Difese aperte da entrambe le squadre. Festival del goal in quel di Faido. E' stata una partita ricca di capovolgimenti: un goal del Blenio e subito dopo goal del TIUH: gioco al ricorrersi ... ma alla fine "l'abbiamo spuntata": vittoria!  

Week-end di 4 punti per il TIUH; significa secondo posto in classifica. Primo posto, a punteggio pieno, per gli "acquilotti" di Sementina I.  

Squadra giovane quella del Ticinounihockey ma che piano piano si sta facendo le ossa.

Forza ragazzi ... ora sotto con la U14.

N.B: le "ragazze"  sono le allenatrici della selezione U14 e non straniere in forza ai JC: sono le mitiche Camilla e Larissa. Il "ragazzo" con la barba, è l'allenatore, figlio di Curzio.

Un plauso a chi si mette a disposizione per accompagnare i ragazzi e soprattutto per allenarli costantemente.

 

JD

 

TIUH - Eagles Sementina 2:7

UH Ascona - TIUH 5:4

 

La palestra del liceo di Mendrisio ha ospitato il secondo turno di campionato della categoria JD. Reduci dalla corroborante e netta doppia vittoria al primo turno, i ragazzi allenati da Gianini, erano pronti per affrontare il doppio incontro. Primo avversario tostissimo per i rossoblu. Il Sementina è sempre stato un osso duro da affrontare. Gli "acquilotti" dispongono di giovani molto forti e scaltri. L'inespierenza dei nostri ha purtroppo generato una netta sconfitta: 7 a 2 per il Sementina. Partita giocata bene dal TIUH ma la maggior capacità realizzativa del Sementina ha prevalso. Gli attaccanti hanno tirato di più e meglio dei nostri e la rete ha iniziato a "gonfiarsi": tutta esperienza.

Seconda partita contro l'UHC Ascona. Partita al cardiopalma e purtroppo persa a pochi secondi dal fischio finale. Il TIUH ha provato in tutti i modi  ma i  "legni" ed un po' di sfortuna hanno negato ai ragazzi bellinzonesi la vittoria. A pochi secondi dal fischio finale, gli asconesi hanno realizzato il goal vittoria: un tripudio di emozioni (per loro gioia e per noi lacrime di delusioni).

Frutto di 4 vittorie su 4 partite, il campionato è "comandato" dal Sementina. L' Ascona insegue a 2 lunghezze mentre il TIUH è rimasto a 4 punti. Il 7 novembre il campionato sarà di scena all'Arti e Mestieri di Bellinzona. Il TIUH affronterà il Verbano e il Collina d'Oro.

 

 

Galleria fotografica


Torna indietro
condividi
x