LNB: Doppio turno da 2 punti

News
25.11

TIUH - Thurgau 3-9


Prima giornata del girone di ritorno di LNB.
Il TIUH affronta in casa la forte formazione del Turgovia.
I ragazzi del coach Luca Tomatis, dopo ben 6 vittorie consecutive, hanno perso l'incontro per 9 reti a 3.


Cronaca della partita

Passano 5 minuti e vantaggio per i giocatori di casa, grazie al giocatore finnico T. Rautiainen su passaggio del giocatore svedese Fors. Al 18esimo, pareggio del Turgovia grazie ad un passaggio sbagliato in fase difensiva del TIUH.
A  metà del primo tempo, nuovo vantaggio per i Ticinesi grazie alla bella rete realizzata dal numero 8 T. Rautiainen su passaggio del sempre presente Fors.
Il primo tempo termina con il punteggio di 2 a 2. Il pareggio del Turgovia è favorito da un grosso svarione difesivo dei giocatori ticinesi.
Nel secondo tempo, gli ospiti hanno alzato il livello di gioco ed i rosso blu non hanno saputo contrastare la supremazia territoriale.
La compagine Turgoviese è una squadra solida con un gioco rapido in attacco, una rocciosa difesa ed un eccelletente portiere.
Nel secondo e terzo tempo il TIUH ha subito le qualità dei turgoviesi subendo parziali "pesanti".
L'incontro termina con il punteggio di 9 a 3 per il Turgovia.

Premiati per il Ticino Unihockey il giocatore no. 8 T. Rautiainen, e il giocatore A. Rajeckis del Turgovia.


In classifica il Turgovia raggiunge il TIUH con 24 punti.


UHC Grünenmatt - TIUH 4-5


Seconda giornata in trasferta per il TIUH. Reduce dalla netta sconfitta contro il Turgovia, i ragazzi del coach Luca Tomatis si sono confrontanti con la compagine del Grünenmatt. La classifica dei giocatori dell'Emmenthal non rispecchia il valore espresso in palestra dalla squadra.
Partita ad inseguimento per i rosso blu e vittoria all'overtime.
Tutte le reti sono state realizzate dai forti giocatori stranieri.
Molto bene sia per il morale sia per la classifica.


Cronaca della partita.


Dopo nemmeno 2 minuti dall'inizio della contesa, vantaggio del giocatori locali. Il Ticino Unihockey inizia a macinare il proprio gioco e pareggia la contesa al 12 esimo con una grande conclusione del forte difensore svedese Fors. Nuovo vantaggio per il Grünenmatt e pareggio grazie ad una rete di T.  Rautiainen (su passaggio del fratello Top-Scorer J. Rautiainen).
Inizio di secondo tempo sulla falsa riga del primo, pressing a tutto campo dei giocatori locali. Goal a ripetizione ma sempre ad inseguimento per il TIUH (rete di J. Rautiainen per i Ticinesi).
Tra il 51 esimo e 52 esimo del terzo tempo nuovo vantaggio per i giocatori dell'Emmenthal e nuovo pareggio grazie alla rete realizzata dal giocatore ceco Sarka.
Punteggio di 4 a 4 al 60 esimo; si va ai supplementari.
Al 63 esimo rete della vittoria per il TIUH grazie ai fratelli Rautiainen. Il fratello più giovane realizza la rete che sancisce la vittoria in trasferta.
J. Rautiainen premiato quale miglior giocatore dell'incontro.


Con questa vittoria il TIUH, aggiunge 2 preziosissimi punti alla classifica. Dopo 13 giornate i rosso blu si trovano sempre nella zona "alta" della classifica con ben 26 punti all'attivo. I playoff sono sempre più vicini e quindi anche il raggiungimento dell'obiettivo societario: il mantenimento del posto in LNB.

Il campionato di LNB riprenderà sabato 15 dicembre 2018.

Il 15 dicembre, il forte Basilea sarà di scena all'Arti e Mestieri di Bellinzona. Il 16 dicembre i rosso blu renderanno visita alle "Stelle" di Sarnen.    

Torna indietro
condividi
x