Settore giovanile: sconfitta indolore per gli Sbabbini

News
06.03

Come nella vita, anche nello sport, ci sono dei tabù da superare, ma agli sbabbini la palestra di Altdorf in canton Uri proprio non va giù. Due sconfitte nella stagione 2018-19 e due sconfitte arrivate proprio nella stessa palestra, sicuramente è un dato che balza all’occhio ma, per i più esperti, irrisorio, in quanto il vero motivo della sconfitta per 7 a 4 contro il forte Zuger non è di certo da cercare nella sfortunata palestra, ma piuttosto per la prestazione sottotono dei ticinesi che, forse privi di quel fuoco che gli ha accompagnati per tutta la stagione, non hanno saputo eguagliare le belle prestazioni di tutta la stagione . Niente di grave intendiamoci, la sconfitta ci sta ed è più che meritata, ma Barbaroe compagni ora devo ricominciare a trovare ritmo e gioco prima delle tanto attese finali contro il Friborgo.

 

Seconda sconfitta stagionale che conclude comunque un campionato di tutto rispetto, i rossoblù vincono un campionato difficile, aggiudicandosi inoltre la miglior difesa e il miglior attacco del campionato. Partiti con altri presupposti, la squadra di Jorio&Zinggha “lavorato” sodo e avuto un costante miglioramento sia dal profilo personale dei giocatori che del collettivo durante tutta la stagione. Prendendosi la bella eredità lasciata dallo scorso campionato, la new generation della U16 ha saputo addirittura fare meglio chiudendo il discorso campionato già ad inizio febbraio. 

Da segnalare la doppietta dell’assistente capitano Mauro Ochsner, il gol di Riccardo Rossie del redivivo e bentornatoToms Lebeds.

 

Ora sotto con le finali per la promozione in U16A, contro il Friborgo, fortissima squadra romanda imbattuta nel suo campionato (14 vittorie su 14 partite, miglior difesa e miglior attacco del campionato con un +/- di 70), figlia di un settore giovanile coi fiocchi (U14A, U16B vittoria in campionato, U18B vittoria in campionato, U21B vittoria in campionato) e nata nel 2008 dalla fusione di 4 buoni club!

 

Appuntamento da non perdere,il big-match di sabato 16 marzo a Friborgo ore 17.00. Per l’occasione, la società ha organizzato un bus per tutti i tifosi, simpatizzanti e famigliari. Se ci fossero degli interessati, per motivi organizzativi vi invitiamo ad annunciarsi a:info@tiuh.ch

Torna indietro
condividi
x