LNB: Gara 2 vittoria del TIUH. Siamo 1 a 1 nella serie.

News
17.02
17.02.2019 Sportzentrum Arkaden Davos Platz

Reazione d'orgoglio del Ticino Unihockey! In gara 2 dei playoff i ticinesi si sono imposti in trasferta. Il TIUH ha sconfitto i grigionesi con il punteggio di 8 a 6.
Dopo 2 partite, le due squadre sono in perfetta parità; una vittoria a testa.

Cronaca della partita.

Primo tempo a favore dei grigionesi. Dopo quasi 2 minuti di gioco, il giovane A. Tomatis porta in vantaggio i rosso blu. Risposta ed allungo dei giocatori del Davos. Mathis, Rizzi (doppietta) chiudono il primo tempo con il Davos in vantaggio per 3 reti ad 1.
Il Secondo tempo si apre con la marcatura del capitano Valsesia. Al 30 esimo il giocatore ceco Sarka realizza la rete del pareggio; partita in perfetto equilibro.
Il Davos subisce la verve dei ticinesi e chiede il timeout per riorganizzarsi. Al 32 esimo della partita, nuovo vantaggio per il TIUH per merito del giovane Regazzi. Baumgartner sigla la rete della nuova parità. Il secondo tempo si chiude sul 4-4; partita equilibrata.
Terzo tempo forzing del Ticino Unihockey con ben 3 reti in sequenza: 4-5 di Monighetti, 4-6 di Schwender e 4-7 ancora con Monighetti (autore di una doppietta). Al 57 esimo il Davos accorcia con la segnatura del forte giocatore Baumgartner (un vero spauracchio per la difesa ticinese).
Al 58 esimo allungo del Top Scorer del Campionato di LNB: J. Rautiainen riporta il doppio vantaggio per il TIUH. Ad 1 minuto dal termine, forcing della disperazione per il Davos e rete del definitivo 6 a 8 finale del giocatore Laely.

Commento finale

Grandissima reazione del Ticino Unihockey! Dopo la sconfitta tra le mura amiche di venerdì 16 febbraio, i ragazzi diretti dai coach Tomatis/Masa, sono riusciti a vincere gara 2 a Davos! Non era per nulla facile poiché in terra amica le "marmotte" vendono carissima la propria pelle.

Torna indietro
condividi
x