Settore giovanile: Vittoria e primato in classifica per gli U16 B

News
14.11

Non si giudica una squadra dagli errori che commette, ma dalla voglia che ha di rimediare!

Basterebbe questo per commentare la domenica appena trascorsa, ma come è giusto che sia, nel bene o nel male, dobbiamo essere coerenti e continuare a raccontare la nostra avventura…

Domenica 11.11, risultato di 11 a 1 per gli sbabbini e 1° in classifica… un caso il numero 1? Può darsi, ma nella giornata d’apertura del carnevale nella città simbolo della festa mascherata, forse il destino era già scritto e noi semplicemente eravamo partecipi di tutto ciò.
TIUH contro il fanalino di coda dell’Aargau, pronti a reagire dopo la brutta sconfitta di settimana scorsa e consapevoli che nessuno regala niente, soprattutto nello sport.
1° Tempo
Come era logico e prevedibile, l’Aargau si chiude in difesa nell’intento di organizzare rapidi ed improvvisi contropiedi per mettere in difficoltà i ticinesi. Primi minuti strani, il TIUH non trova occasioni lampanti e davanti alla porta avversaria vi è una muraglia neroazzurra. Allora Coach Jorio si appoggia alle controaeree Manieri e Rossi che con due bordate dalla distanza, aprono i battenti ai rossoblù, dapprima con un bel tiro di Manieri deviato da Jorio e poi con un missile terra aria dell’ormai consueto Riccardinho Rossi che non lascia scampo all’estremo difensore svizzero tedesco.
2 a 0 e i piloti di Coach Barbaro accendono i motori! Ochsner e Mariotti incrementano il vantaggio sul 4 a 0 e si va alla pausa con un buon parziale.
2° Tempo
Il secondo tempo vede le porti inviolate sia dalla parte rossoblù che da quella neroazzurra. Solo un grande Bechtiger salva i pali ticinesi e non fa rientrare l’Aargau in partita. Agile, reattivo, aggressivo e grintoso, Bechtiger trasmette e incita i compagni a spingersi al massimo e ricorda a tutti, che le partite non sono mai finite e che vanno giocate fino al 60esimo.
La seconda frazione sembra volare via, ma Coach Zingg, di solito tranquillo e inguaribile osservatore, mette tutti sull’attenti e avverte i suoi a non scivolare in errori di ingenuità.
3° Tempo
Bang! Il capitano suona la carica e dopo pochi secondi dall’inizio del terzo tempo, mette in pratica le parole di Coach Fox (Zingg) e segna il 5 a 0.
Da li in poi la partita è ha senso unico e segnali arrivano da parte di tutta la squadra, Zanetti mette la ciliegina sulla torta alla sua grande prestazione con un bel gol, Albertino Fasulo Lewandosky può finalmente festeggiare la sua prima rete a tinte rossoblù con un tiro in girata (assist di Bernini), Manieri rifulmina (stavolta senza deviazioni) gli avversari con un gol dalla distanza e Yari Noseda offre da bere a tutta la carovana per la firma d’autore sul 10 a 0 per il TIUH.
Purtroppo il perfect match è rovinato a 3 minuti dalla fine poiché arriva il gol della bandiera per l’Aargau…ma nulla toglie meriti alla splendida giornata del duo Bechtiger&Villanen, il primo, perché ha giocato un’ottima partita (23 parate su 24 tiri in porta), il secondo, perché ha saputo mettere il compagno di squadra davanti al proprio ego e ha tifato fino all’ultimo per lo shoot-out di Andrin. 


La partita finisce sull’11 a 1, staff tecnico e tifosi soddisfatti e i ragazzi che danno appuntamento a tutta la società rossoblù, domenica 25 novembre per la partita in casa! Scontro diretto al vertice alle ore 12.15, TIUH vs Zuger Highlands ovvero 1° contro 2° in classifica.

Torna indietro
condividi
x