LNB: Ultima giornata d'andata: Derby

News
12.11

Giro di boa del campionato di LNB di Unihockey.

Venerdi sera dalle ore 20:30 andrà in scena il primo derby cantonale ticinese di Unihockey di LNB: Il Ticinounihockey ospiterà i “cugini” del Verbano Regazzi Unihockey.

I Bellinzonesi affronteranno il derby con ben 21 punti in classifica. Mai come quest’anno i punti in classifica “sorridono” ai rosso blu. La compagine di Tomatis ha finora perso un solo incontro entro i canonici 60 minuti di gioco. Solo la compagine di Basilea, leader del campionato, ha saputo imporre il proprio gioco. Il TIUH si è da subito dimostrata una squadra solida, concentrata e soprattutto ha saputo sempre contrastare ogni “modello” di gioco proposto dalle avversarie.

Quest’anno i rosso blu hanno saputo vincere in palestre come  Davos, Friborgo e Langenthal.

Gli stranieri ingaggiati quest’anno hanno saputo integrarsi velocemente nel gioco di LNB svizzero dando un apporto eccezionale in fatto di goal realizzati.

Iniziamo dai portieri: Balemi è ormai una garanzia di sicurezza e tranquillità. Il secondo, si fa per dire, Zanchi lo sta raggiungendo e questo valorizza l’ottima scuola di portieri.

Difensori: vero punto di forza dei rosso blu. Lo straniero Fors  è una forza della natura. Quando scende in campo da una tranquillità fuori dal comune. I compagni di reparto sanno che possono contare sullo svedese in ogni situazione e questo facilita l’organizzazione difensiva.

Attaccanti: cecchini e opportunisti? Entrambe le parole sono perfette per descrivere i nostri attaccanti. Straordinaria la percentuale realizzativi dei ragazzi.

La vera forza della squadra è la compattezza e la versatilità dei giocatori. Tomatis può contare su un groppo che si conosce a memoria e soprattutto dispone di un vero team dedito al sacrificio e con una mentalità vincente.

Indipendentemente dall’esito dell’ultima giornata di un Campionato difficile come quello di LNB, il Ticinounihockey sta raggiungendo il proprio obiettivo: la salvezza.

I calcoli si fanno sempre alla fine ma “girare” il campionato con 21 punti è qualche cosa di incredibile e insperato.

Il Derby è una partita a se. La “carta”, i valori degli stranieri, i punti in campionato non contano nulla. Un derby è sempre un derby. Certo non possiamo paragonarlo ad un Ambri - Lugano ma la passione tra le mura della palestra è palpabile e misurabile.

Cosa aspetti, prendi un mezzo, pubblico o privato, esci in via Tatti e fermati all’Arti e Mestieri venerdì 16 novembre alle ore 20:30.

Comunicato stampa:                  

https://www.ticinonews.ch/sport/474212/ticino-unihockey-regazzi-gordola-derby-d-alta-classifica


Torna indietro
condividi
x