Matti Vapaniemi al Ticino Unihockey

News
29.06

Il Ticino Unihockey è lieto di annunciare l'ingaggio, per la prossima stagione, dell'attaccante finlandese Matti Vapaniemi.

Matti, classe 1987, ha giocato tre stagioni nel massimo campionato svizzero (Chur Unihockey e Kloten-Bülach Jets) mettendo a segno in 40 partite 14 gol e 43 assist.
La scorsa stagione in forza allo Zug United (NLB), l'ala finlandese ha messo a referto 36 punti in 20 partite (14 gol e 22 assist). Prima di giungere in Svizzera, nel 2012, ha giocato diverse stagioni in Serie A Finalndese (Salibandyliiga) con le squadre del SC Classic Tampere e del Karuht (103 partite, 38 reti , 46 assist).

Rapidità ed agilità nei movimenti, oltre ad un'ottima tecnica e visione di gioco, caratterizzano l'ala finlandese che, in passato, ha ricoperto anche il ruolo di difensore dimostrando di avere eccellenti qualità nel primo passaggio.

Nel 2012 ha disputato due partite con la Nazionale finlandese (2 assist), dove, per qualche anno, ha fatto parte della rosa allargata.

Con la firma di Vapaniemi e con i precedenti ingaggi di Karlsson e Gustavsson la Società ritiene di aver trovato tre giocatori che, grazie al loro stile di gioco e alla personalità, si potranno integrare molto bene nella squadra allenata da Tomatis e potranno aiutarla a crescere.

Il Club dà il benvenuto a Matti e gli augura una stagioni ricca di soddisfazioni con i colori rossoblù!

Torna indietro
condividi
x