Lo scorso sabato si è svolto il secondo derby della stagione in casa del Verbano. I rossoblù si sono imposti ai supplementari grazie alla rete decisiva di Alessandro Tomatis, arrivata dopo soltanto 58 secondi di gioco.
Ci si aspettava una partita equilibrata e combattuta, e così è stato. La formazione di casa è stata molto abile a proteggere il proprio portiere e a neutralizzare le offensive del Ticino Unihockey. Soltanto Surakka è stato capace di infilare la pallina alle spalle dell’estremo difensore del Verbano.
Il primo periodo è terminato quindi sul risultato di 1-0 a favore dei rossoblù.
Nel secondo periodo c’è stata molta più azione. Massimo Bazzurri ha trovato subito la rete del raddoppio. Con il risultato di 2-0, la squadra di Tomatis ha continuato a gestire il vantaggio fino a quando, al minuto 28, il Verbano ha trovato la prima rete e, solamente 2 minuti dopo, ha segnato il gol del pareggio. A 30 secondi dalla fine del periodo centrale, il giovane attaccante del Verbano è riuscito a segnare la rete del 3-2 in inferiorità numerica, portando la sua squadra alla pausa con una rete di vantaggio.
Negli ultimi 20 minuti, la porta del Ticino Unihockey è stata difesa da Rota, entrato a sostituire Bechtiger, che ha dovuto rinunciare per via di un problema fisico. Dopo 3 minuti di gioco, Dahlström ha riportato in parità la partita, ma la risposta della squadra di casa non si è fatta attendere. Al minuto 45, il Verbano ha trovato la rete del momentaneo 4-3. La squadra della capitale, però, non ha mollato e ha pareggiato 2 minuti più tardi con Dahlström. Gli ultimi minuti sono stati molto emozionanti per entrambe le parti. Una penalità ricevuta al 57:52 ha messo in pericolo la difesa rossoblù, che però si è difesa molto bene, portando la partita ai tempi supplementari.
Dopo 60 minuti molto intensi, entrambe le squadre erano stanche, ma volevano a tutti i costi portarsi a casa la vittoria. Alessandro Tomatis ha però deciso che la partita era durata abbastanza e, dopo soli 58 secondi di overtime, ha segnato la rete della vittoria, regalando al Ticino Unihockey anche il secondo derby stagionale.