Settore giovanile: risultati fine settimana

Settore giovanile
05.02.2026

 

JC - A Cevio ci si gioca un pezzo di campionato

Contributo di Ronnie Bianchi

 

Scontro atteso tra la prima e la seconda classificata sabato a Cevio. I giovani TIUH sanno che la pressione è sui ragazzi di Ascona costretti a recuperare un punto sui Ticinesi in classifica. Le due squadre nei precedenti scontri diretti avevano ottenuto una vittoria a testa il ché rendeva incerto il risultato dell'ultimo duello stagionale. Secondo logica ne è emersa una partita estremamente combattuta con numerosi colpi di scena e cambiamenti repentini di risultato. Il finale è stato un vero Thriller con i ragazzi ticinesi sotto di 3 goal a poco più di un minuto dal termine. Nel finale però, la determinazione dei giovani TIUH che non hanno mollato fina alla fine, ha permesso di ottenere un pareggio che ad un certo punto pareva sfumato. Risultato 8-8 finale frutto di una partita di ottimo livello collettivo e con tante individualità di spicco.

Nel secondo match di giornata nonostante qualche sbavatura difensiva contro il sempre temibile e ben organizzato Eagles Sementina i giovani TIUH portano a casa i due punti necessari per rimanere in testa alla classifica con un punticino di margine sull'Ascona. A quattro partite dalla fine nulla sembra ancora deciso su chi a fine stagione avrà modo di alzare la coppa ottenuta lo scorso anno dal Vallemaggia.

 

Risultati:

Ascona -TIUH 8-8

TIUH- Eagles Sementina 14-7

 


 

U21 – Vittoria in quel di Eschenbach

Nel weekend è stata impegnata anche la U21 di Denny Schwender, che torna dalla trasferta di Eschenbach con una vittoria importante per 5–4 contro l’ESV. Grazie a questo successo, Ticino Unihockey sale a 15 punti dopo 15 partite, occupando attualmente il 7° posto.

Torna indietro
condividi
x