«Io ci credo!»

News
22.02

Il capitano del TIUH Demis Monighetti suona la carica in vista di gara-3: «Possiamo ancora girare la serie e battere il Thun»

 

Ora o mai più. Letteralmente, perché il Ticino Unihockey non ha più possibilità d’errore se vuole superare il turno. Sotto per 2-0 nella serie best-of-five con il Thun, i rossoblù scenderanno in campo domenica alle ore 19.15. Una sconfitta spedirebbe Monighetti e compagni in vacanza. Una vittoria, invece, rimanderebbe ogni discorso almeno a sabato prossimo alla Arti e Mestieri. E proprio il capitano del TIUH, a pochi giorni dalla sfida cruciale, ha voluto lanciare il suo appello: «Io ci credo ancora, e tutti nello spogliatoio ci credono. Non è la prima volta, e non sarebbe nemmeno l’ultima, che una serie viene ribaltata dal 2-0 al 2-3. Noi lo sappiamo particolarmente bene: qualche anno fa abbiamo vinto in questo modo ai playoff con il Friborgo, e lo scorso anno abbiamo invece subito la rimonta dall’Ad Astra Obvaldo. Tutto è possibile. Sì, io ci credo».

 

Al Ticino Unihockey servirà comunque una gara priva, o quasi, di errori. I ragazzi di Tomatis dovranno riuscire ad alzare nuovamente il loro livello. «Dobbiamo essere più abili a giocare a dipendenza delle circostanze», sottolinea il capitano. «Mi spiego meglio: in gara-2 eravamo in vantaggio per 3-1 e in doppia superiorità numerica. Dovevamo segnare ancora ed ammazzare la sfida. E invece, poco dopo, abbiamo subito prima il 3-2 e poi il pareggio, ed è mancata una nostra reazione. Dobbiamo, invece, saper adattare il nostro gioco in base alla situazione di vantaggio o svantaggio».

 

Il numero 97, nonostante la sua squadra sia con le spalle al muro, non sembra preoccupato, anzi: «Spesso quando sai che la partita che stai giocando potrebbe essere l’ultima, e dunque non hai nulla da perdere, sei più fiducioso. Dovremo entrare in campo e dare subito il massimo. Se vinceremo, poi si giocherà nuovamente davanti al nostro pubblico, e questo potrebbe darci ulteriore forza».

 

Thun vs Ticino Unihockey 2-0

Gara-1: Thun vs Ticino Unihockey 9:2

Gara-2: Ticino Unihockey vs Thun 5:9

Gara-3: 25.02 - 19:15: Thun vs Ticino Unihockey

ev. Gara-4: 02.03 - 18:30: Ticino Unihockey vs Thun

ev. Gara-5: 03.03 - 17:00: Thun vs Ticino Unihockey

Torna indietro
condividi
x