Sconfitta per U14
Articolo redatto da Larissa Regazzi
Seconda giornata di campionato U14A
È stata una giornata ricca di emozioni in tutti i sensi, a partire dall’uscita della galleria del San Bernardino dove abbiamo trovato una coltre di neve fresca che ricopriva tutto il paesaggio.
Il TIUH si appresta a sfidare una squadra “nuova” del girone, lo Jona. La partita è stata combattuta fino alla fine del secondo tempo, quando inaspettatamente a tre secondi dalla fine un tiro fortuito degli avversari purtroppo si è insediato alle spalle del nostro bravissimo portiere.
Il terzo tempo sfortunatamente è andato meno bene, un calo fisico e mentale (come già successo nella prima partita), porta a subire altre tre reti prima di riuscire a trafiggere per la seconda volta il portiere degli avversari e finire la partita sul 2-6.
TIUH che ha comunque disputato una buona partita. Bravi ragazzi! Continuate così che le soddisfazioni arriveranno, chissà se già dalla prossima partita … il derby!
Splendido inizio per la U18
Articolo redatto da Tiziano Gianini
È’ iniziata domenica 24 settembre l’avventura della neo costituita squadra degli U18 (ragazzi nati nel 2006 e 2007), che il club ha deciso di iscrivere dopo alcuni anni di pausa forzata per mancanza di effettivi.
Questa stagione, grazie all’arrivo di ben 10 ragazzi dagli Eagles Sementina e alla presenza di 15 ragazzi e una ragazza di scuola TIUH, la squadra ha potuto essere formata e come scritto in precedenza essere iscritta al campionato nazionale categoria C nel gruppo 3.
La prima giornata si è svolta a Oberaegeri, nel Canton Zugo, con 2 partite contro Zuger Highlands e Vipers InnerSchwytz.
Ebbene i ragazzi rossoblù hanno iniziato con 2 vittorie con lo stesso risultato di 3 reti a 2.
Nella prima partita dopo il primo tempo chiuso in parità (1-1) grazie ad alcuni interventi prodigiosi del
proprio portiere, il TIUH è riuscito, ad inizio secondo tempo, a realizzare 2 reti che gli hanno permesso di vincere la partita resistendo in modo ordinato al tentativo di rientro degli avversari che con una rete hanno solo abbellito il risultato.
Nella seconda invece grande inizio dei nostri che con aggressività e concretezza si sono portati sul 3-0.
Nel secondo tempo le vipere di Svitto hanno reagito con 2 reti nei primi 5 minuti che potevano far credere ad una clamorosa rimonta ma così non è stato. Infatti i ragazzi rossoblu hanno dapprima resistito ad un’inferiorità numerica ed in seguito all’assalto finale portato a 6 contro 5 da parte degli avversari che non sono però riusciti a pareggiare.
Da segnalare infine anche il debutto e il prezioso contributo di 2 ragazzi U16, in quanto nella stessa giornata era impegnata anche la nostra U21 (vittoriosa per 5-3 contro Bassersdorf-Nürensdorf) che schierava ben 9 ragazzi in età U18!! Forza TIUH!!!
Risultati:
TIUH - Zuger Highlands 3-2 (1-1/1-2)
VipersSchwytz - TIUH 2-3 (0-3/2-0)
Prima vittoria per U21
Prima vittoria per la nostra U21, che domenica scorsa si è imposta per 5-3 sul Bassersdorf Nürensdorf.
Dopo un primo tempo in equilibrio (risultato parziale 1-1), la formazione rossoblù si è fatta preferire nel tempo centrale allungando sul 4-2. Nell'ultima frazione di gioco, molto combattuta, i nostri giovani hanno poi saputo gestire il vantaggio. Da sottolineare che nell'ultimo minuto di gioco entrambe le formazioni sono andate in rete.
Bravi ragazzi!