Fine settimana intenso per i JC/U14B
Contributo di Patrick Ghezzi e Ronnie David
Fine settimana con il doppio turno per i giovani TIUH/SUM impegnati sabato nel campionato JC e domenica nell'ultima giornata del campionato U14B. Ma andiamo con ordine:
JC: due prove solide che portano 2 punti e tanto morale
Dopo alcune uscite opache la squadra dimostra di aver ritrovato la giusta attitudine nel campionato JC, sfidando il forte Sementina e i temibili Blenio Stars. Due partite simili, combattute fino alla fine e decise in entrambi i casi da episodi. Contro il Sementina purtroppo, nonostante un'ottima prova di squadra, i giovani rossoblù si sono dovuti inchinare per 5-4. Mentre nella partita successiva contro Blenio, il risultato ci ha sorriso per 8-7. Da segnalare nel frattempo che con la vittoria di sabato il Vallemaggia, in maniera meritata, ha conquistato matematicamente il campionato con una giornata d'anticipo.
U14B: si è chiusa una splendida esperienza
Si è chiuso il campionato U14B della squadra SUM/TIUH con una prima esperienza molto positiva per tutti coloro che per la prima volta hanno avuto modo di giostrare su campo grande. Il campionato si è chiuso con una sconfitta di misura 3-2 contro i Vipers Innerschwyz Weiss (nostra vera bestia nera del torneo) ed una vittoria contro Ad Astra I per 4-2. Il campionato si conclude con un bilancio finale di 18 punti per la nostra squadra frutto di 9 vittorie e 8 sconfitte. Ma soprattutto il bilancio parla di una ottima esperienza per giocatrici, giocatori e staff! Avanti così con delle ottime collaborazioni che danno a tutti la possibilità di giostrare nel proprio campionato di competenza.
U16C - Weekend da dimenticare
Contributo di Giorgia Peverelli
Domenica 9 marzo gli U16C sono stati confrontati nella penultima giornata di campionato.
Prima partita contro la capolista - UHC Astros Rotkreuz - i quali si sono impostati in un gioco molto pulito e fi squadra, riuscendo difatti a sbloccare il risultato in loro favore fin dai primi minuti di gioco. Secondo tempo più combattuto ma niente da fare: risultato finale 2-9.
I ticinesi, a testa bassa, ci riprovano durante la seconda partita, giocata contro l’HC Weggis-Küssnacht. Primi 10 minuti di gioco a favore dei lucernesi. Al 13:54 Wolfisberg riesce a riaprire la partita mettendo a segno il 1-4. Dopo pochi minuti Bricalli segna ed il primo tempo termina con un risultato parziale di 2-4.
Secondo tempo combattuto nei primi minuti di gioco, nei quali i ticinesi non riescono ad entrare nella zona difensiva degli avversari, subendo altre due reti. Magnone al 32:39 contrattacca, segna, e fa ricredere i compagni. Time-out da parte del Weggis a 3 minuti dal termine, che risulta poi a favore del TIUH, con Bricalli che mette a segno due reti consecutive. Peverelli-Airaghi decidono quindi di togliere il portiere ad un minuto dalla fine per raggiungere il pareggio: Leoni segna, obbiettivo raggiunto.
Weekend decisamente tosto per i boys, i quali continuano a spingere durante gli allenamenti per poter dimostrare il meglio nell‘ultima giornata di campionato che si terrà il 30 marzo.
Forza TIUH
U16B - Playoff
Contributo di Lorenzo Trenta
Leggi l'articolo della prima storica vittoria per il TIUH.