Settore giovanile: risultati del week-end

Settore giovanile
17.10

 

U21

Ad Astra Obwalden - TIUH  10-4

Partita in programma venerdi alle ore 20:00 nella palestra di Baar. Non essendo dei professionisti, non è stato facile organizzare la trasferta. La U21 è uscita sconfitta dall’incontro contro le Stelle di Obvaldo con il risultato di 10 a 4. 

Dai parziali, 6 a 0 a favore dei padroni di casa, risulta essere stato il secondo tempo quello più ostico. Nonostante il risultato è importante guardare avanti e focalizzarsi sulla prossima partita. 

 

 

U14

Alligator Malans - TIUH  4-2

Articolo redatto da Ronnie David

 

Dopo 4 vittorie consecutive in altrettanti incontri era tempo per i giovani della U14A del TIUH di affrontare l’altra squadra capace di un percorso netto, il Malans, vincitore di tutte le proprie 5 partite in maniera piuttosto chiara, l’ultima contro il malcapitato Sargansenland domenica scorsa, per 20-0.

Pronti via e grigionesi iniziano a imbastire la loro fitta tela di passaggi precisi nella metà campo ticinese. L’ottimo gioco del Malans tende a schiacciare nelle retrovie i rossoblù che, nonostante una difesa abbastanza ordinata e delle uscite dal terzo più efficaci rispetto alla scorsa settimana, sono costretti a capitolare 3 volte nei primi venti minuti a seguito di qualche imperfezione. Si va così alla pausa sul 3-0, risultato severo per una squadra che ha difeso con ordine. Nel secondo tempo la musica cambia. L’aver tenuto testa ai temuti avversari risveglia l’orgoglio del TIUH che disputa un’ottima ripresa, mettendo sovente in difficoltà la retroguardia grigionese e continuando a difendere con sempre maggiore ordine. Il TIUH trova così due volte la via del goal in maniera meritata e riporta la partita sui binari dell’equilibrio. 3-2 il punteggio alla seconda pausa.
Il terzo periodo si apre tuttavia con una rete grigionese che taglia le gambe ai rossoblù. Gli Alligators decidono così di addormentare la partita, abbassando il ritmo e l’intensità del gioco impedendo ai ticinesi di rendersi ulteriormente pericolosi nel finale.

Risultato finale Malans Alligators – Tiuh 4-2

Sconfitta di misura dunque per una squadra in grandissima crescita e in grado di rivaleggiare contro le migliori realtà della svizzera orientale. Ora un mesetto di pausa per lavorare ancora a migliorare alcuni dettagli e alla crescita di tutto il gruppo.

 

JD

Eagles Sementina - TIUH II   2-6

TIUH I-TIUH II 5-4

Gambarognese-TIUH I    1-7

Articolo redatto da Tiziano Gianini

 

“Seconda giornata per i nostri Juniori D, sabato scorso a Mendrisio con 2 partite classiche contro Sementina e Gambarognese  con nel mezzo la prima sfida interna tra le 2 nostre squadre.

La prima partita contro gli Eagles è stata caratterizzata da equilibrio nonostante 6-2 finale a nostro favore. Infatti dopo un bel primo tempo terminato in vantaggio 3-0, il secondo tempo ha visto un tentativo di rimonta degli aquilotti che si sono portati sul 2-4 a 10 minuti dal termine.
Grazie ad una bella azione in ripartenza da parte dei nostri, dopo aver rintuzzato gli attacchi avversari, il TIUH si è assicurato la vittoria finale abbellita dall’ultima rete a poco dalla fine.

Nella prima sfida interna di questa stagione si è assistito ad una partita equilibrata ed emozionante  (obiettivo raggiunto!) nella quale tutti hanno mostrato grande impegno e determinazione. 
Il risultato è passato in secondo piano e l’immagine più significativa è stato l’abbraccio iniziale e finale tra tutti i giocatori delle 2 squadre con i loro allenatori.
E’ questo lo spirito di gruppo che vogliamo sempre avere!!

Nell’ultima partita della giornata, contro la Gambarognese, è arrivata un’altra vittoria caratterizzata però da un inizio poco concentrato che poteva costare caro ai nostri ragazzi che poi nel secondo tempo hanno giocato con la giusta determinazione vincendo per 7-1.

 

 

U16

TIUH - Regazzi Verbano    6-5

 

Attesa febbrile per la partita. Già durante il riscaldamento si percepiva l’importanza del match. Il TIUH doveva assolutamente riscattare la debacle di domenica scorsa contro la compagine di Uri. Verbano giunto in terra Zughese pronto a vendere cara la pelle.

Fischio d’inizio e gioco equilibrato. A gonfiare per primo la rete ci pensa il TIUH: bella trama e rete per i bellinzonesi. Verbano sotto shock e pronto a colpire e riequilibrare il risultato.

TIUH ben messo in campo: velocità, pressing e gioco collettivo: il Verbano inizia a soffrire le folate offensive dei rossoblù. Il TIUH cerca l’allungo ma, grazie anche agli incredibili big-save del portiere verbanese, il risultato rimane in parità. Ad ogni goal del TIUH risponde il Verbano.

Inizio di terzo tempo e il vento cambia. A 5 minuti dal termine, il TIUH conduce per 6 reti a 3; nell’unihockey 3 goal di scarto non sono sinonimo di vittoria in cassaforte. Infatti, grazie anche a superiorità numeriche, il VUH effettua un gran pressing e si riporta ad una sola rete di differenza.

Nonostante il pressing finale ma il forte Apache bellinzonese resiste e i rossoblù conquistano così la vittoria!

I due portieri sono risultati i migliori in campo: sia da una parte che dall’altra grandissimi big-save. 

Con il risultato ottenuto, il TIUH si riscatta ed aggiunge 3 punti fondamentali in ottica campionato. Con 13 punti in 5 partite la vetta è vicina ma costante. Il leader, Ad Astra Obvaldo, ha vinto la contesa contro i forti giocatori dello Zugo.

 

 

Galleria fotografica


Torna indietro
condividi
x