Playoff: si riparte da zero

News
14.02

Sabato il Ticino Unihockey espugna la PalaGottardo ma non riesce a replicare il giorno dopo all’Arti e Mestieri

 

Sabato inizio col botto per il Ticino Unihockey in quel di Tenero: dopo soli 4’ di gioco si porta in doppio vantaggio con Schwender e Andreetta. La risposta dei padroni di casa arriva al 16’ con Hakola, ma i rossoblù replicano prontamente con Suoraniemi e Kainulainen portandosi così sul 1-4 dopo i primi venti minuti.

Nel periodo centrale il Verbano si fa preferire, complice un Ticino Unihockey poco brillante, non in grado dare continuità a quanto mostrato nella prima frazione di gioco. Nonostante il calo di rendimento in attacco i rossoblù concedono agli avversari una sola rete in inferiorità numerica.

Terzo ed ultimo tempo sulla falsa riga del precedente: il Ticino Unihockey non trova la via del goal ma regge da un punto di vista difensivo, grazie anche ad un solido Bechtiger. Negli ultimi istanti di gioco i gordolesi optano per sei giocatori di movimento riuscendo ad accorciare le distanze con il solito Hakola, ma questo non basta: la partita termina 3-4, il Ticino fa suo il terzo derby stagionale.

 

Domenica, all’Arti e Mestieri, il Ticino Unihockey apre le marcature con una splendida doppietta di capitan Monighetti servito Suoraniemi. La prima rete del Verbano è firmata al 10’ dal giovane Invernizzi, dopodiché la partita entra in una fase di stallo. La situazione si sblocca in favore degli ospiti alla fine del periodo centrale: dapprima Prato riporta il tabellino in parità e subito dopo Cappiello firma la rete del sorpasso (2-3).

Il Ticino Unihockey, costretto per la prima volta ad inseguire, inizia il terzo tempo con maggior intensità e trova la rete del pareggio al 46’ con Gadoni. Nemmeno il tempo di assaporare il goal che il Verbano buca nuovamente la rete rossoblù al 47’ con Castellani. I rossoblù premono sull’acceleratore ma non riescono a concretizzare le diverse occasioni; solamente al 59’, e con sei giocatori di movimento, arriva il pareggio (4-4) firmato dal difensore Baas.

Nei tempi supplementari il Ticino Unihockey, ringalluzzito dall’utima rete, conduce il gioco fino a quando, al 64’, gli avversari con un’azione in contropiede mettono il punto finale a Gara 2.

 

La serie è dunque in equilibrio, si riparte da zero. Il Ticino Unihockey, che nel weekend ha dovuto fare a meno della sua punta di diamante Pablo Mariotti (infortunato), dovrà riordinare le idee per trovare la chiave di lettura per l’accesso al turno successivo.

 

Gara 3 andrà in scena sabato 19 febbraio 2022 alle ore 20:00 al CST di Tenero, mentre Gara 4 si terrà il giorno seguente (20 febbraio 2022) al medesimo orario all’Arti e Mestieri di Bellinzona.

Galleria fotografica


Torna indietro
condividi
x