Il Tiuh cala alla distanza ed esce dalla coppa

News
14.09

Affaticato dall’intenso derby del giorno prima e da un viaggio verso Dübendorf durato ben sei ore, il Ticino Unihockey è stato sconfitto ed eliminato nei sessantaquattresimi di finale di Coppa Svizzera dalla compagine di categoria inferiore dei Glattal Falcons. Nonostante il risultato si sono comunque viste buone cose in particolare nella prima metà di gara. Il primo tempo si chiude infatti sull’1-0 per i ticinesi (rete di Kinnunen su assist di Rautiainen) che dominano il gioco, ma faticano a concludere verso la porta avversaria.

Ad inizio secondo tempo arriva anche il raddoppio di Rautiainen su rigore, ma in seguito i rossoblù falliscono alcune occasioni in superiorità numerica, al contrario dei loro avversari che ne approfittano per girare la contesa e andare al secondo riposo in vantaggio per 4-2.

Nel terzo tempo gli zurighesi si chiudono quindi a difesa del vantaggio e si portano a +3, pur lasciando il possesso palla al Ticino Unihockey, che persi in corso d’opera Nadir Monighetti, Zeno Boscolo e Mattia Gadoni, dà tanto tempo di gioco ai propri giovani. Privo di frutti anche l’assalto finale a gabbia sguarnita.

A questo punto la concentrazione è tutta sul campionato, con la seconda giornata in programma sabato a Zollbrück sul campo dell’Eggiwil.

Torna indietro
condividi
x