Luca Giammalva e Pierre Balemi, classe 1997, si sono meritati la convocazione con la Selezione Ticino U15 al torneo Trophy svoltosi questo week-end in quel di Kerzers e non hanno deluso alle aspettative.
Luca, ha giocato da titolare tutte le partite, dimostrandosi un perno fondamentale della squadra. Dolorante al ginocchio ha stretto i denti per la squadra e ha realizzato anche il gol della sicura qualifica alla finale per il 5° posto. Il “duro” della difesa (6 minuti di penalità in tutto il torneo… troppi!?!), ha dimostrato grinta da vendere, aiutando la squadra a risalire nei momenti bui e trovare la giusta via verso la vittoria di gruppo. Attento e vigile davanti alla propria porta ha reso la vita difficile agli attaccanti delle squadre avversarie, negando loro ogni possibilità di segnare… Dove non arrivava lui, c’era The Wall, Pierre Balemi.
Partito un pò in sordina, con la sua consueta aria svampita, ha saputo, con il passare del tempo, dimostrare che con l’impegno può tranquillamente essere all’altezza dei migliori portieri in Svizzera della sua età. Mitici i suoi rilanci nella terrà di nessuno, che facevamo arrabbiare tanto i suoi allenatori, ma che facevano respirare la squadra nei momenti di difficoltà.
I Cip e Ciop della selezione, insieme agli altri leoncini del Ticino, hanno raggiunto un risultato storico, ovvero il quinto posto, dietro solo alle forte compagini di Berna, Zurigo, San Gallo e Grigioni, mostrandosi però all'altezza dei loro avversari.
A loro, vanno i nostri più sinceri complimenti sportivi, sperando che altri della società seguano le loro orme. Bravi !
A nome dello Staff della SelTI U15
Alessandro Barbaro (Coach)
A nome dello Staff della SelTI U15
Alessandro Barbaro (Coach)