Ultime di campionato coi fiocchi per il TIUH

Settore giovanile
09.03

Torneo JF ad Ascona: gioco di squadra e tanta qualità

 

Si è svolto ad Ascona il torneo dedicato alla categoria JF (under 8). Il TIUH si presenta con una squadra numerosa e ben assortita che riesce a mettere in mostra a tratti un gioco spumeggiante. Ne risulta un bel torneo con tanti ragazzi in grado di trovare la rete o dei passaggi decisivi. Ecco i risultati delle partite:

TIUH – Losone 6-1
Losone – TIUH 3-2

TIUH – Sementina 3-1
Sementina – TIUH 4-1

TIUH – Ascona 7-0
Ascona – TIUH 0-6

SUM – TIUH 3-2
TIUH – SUM 2-2

 

 

 

U14A Si chiude in bellezza

 

Ultimo impegno stagionale per la U14A ad Altendorf. Partita sulla carta delicata data la buona difesa della U17 delle Piranha di Coira, squadra capace di mettere in difficoltà anche il TIUH nell’andata. Invece i giovani TIUH entrano determinati, dopo la prova opaca contro Uri della scorsa settimana, c’è voglia di riscatto e di ottenere la terza vittoria consecutiva. Assicuratosi già settimana scorsa il terzo posto finale si trattava dunque di chiudere in bellezza. Obiettivo raggiunto alla grande con una vittoria roboante per 7-0 e il primo shootout stagionale del portiere rossoblù. Interessante notare come a segno siano andati giocatori e giocatrici che in stagione avevano trovato meno volte la soddisfazione personale. Sintomo di un gruppo coeso dove tutti, per tutta la stagione, hanno messo a disposizione sé stessi portando tanto impegno.
Si chiude dunque la stagione con una grande festa finale al rientro a Bellinzona e il giusto omaggio alle allenatrici per il grande impegno e la grande professionalità mostrata.

 

JD

 

“Penultima giornata del campionato Juniori D che si è svolta domenica scorsa nella palestra delle scuole elementari di Ascona.

E il Ticino Unihockey è riuscito, ad una giornata dal termine del campionato, ad occupare matematicamente i primi 2 posti della classifica!!
Tanta roba e complimenti a tutti i ragazzi in attesa dell’ultima giornata che culminerà con la sfida interna tra TIUH I e TIUH II, che sarà una grande festa, tra le nostre 2 squadre!!

Nella prima partita il TIUH II ha affrontato la SU Mendrisiotto.
Partita, come sempre in questo girone finale, molto equilibrata  che i nostri ragazzi hanno gestito al meglio difendendosi con ordine vincendo per 4-1.

Il TIUH I nel suo primo incontro se la vedeva invece con il Losone.
I locarnesi si sono presentati con tutti i loro migliori elementi ma non hanno avuto scampo contro la nostra squadra che ha disputato una partita solida, segnando 2 gols per tempo, festeggiando un meritato shoutout.

La seconda sfida del TIUH II contro gli aquilotti di Sementina è stata aperta fino alla fine con occasioni e bel gioco da ambo le parti.
Inizio arrembante del Sementina che si porta in vantaggio di 2 lunghezze che vengono però annullate da 2 segnature ravvicinate dei nostri.
Secondo tempo che dal punto di vista del punteggio vede il doppio vantaggio dei nostri con il Sementina che riesce a ridurre lo scarto ma, nonostante il forcing  finale, non riesce a pareggiare.

L’ultima partita della giornata per il TIUH I è stata giocata contro i ragazzi della SU Mendrisiotto.
Partita estremamente equilibrata che ha evidenziato, da una parte i grandi miglioramenti dei momò in questo finale di stagione e dall’altra la maturità raggiunta dai nostri che li ha portati a vincere una partita che i sotto cenerini hanno cercato in tutti i modi di riequilibrare, togliendo anche il portiere negli ultimi secondi senza però pervenire al pareggio.”


RISULTATI:

SU Mendrisiotto - TIUH II 1-4
UHT Losone - TIUH I 0-4
TIUH II - Eagles Sementina 4-3
TIUH I - SU Mendrisiotto 6-5

 

Torna indietro
condividi
x