Buon campionato per la U16 ma ... obiettivo mancato

Settore giovanile
23.02

U16B Ticinounihockey – Ad Astra 7-6

 

Articolo redatto da Ronnie David

 

La festa finale è per entrambe le squadre. L'Ad Astra nonostante la sconfitta rimediata per la seconda volta in trasferta dal TIUH alza in effetti il trofeo destinato ai vincitori del gruppo 3 U16B. I ticinesi festeggiano una vittoria ottenuta per 7-6 mostrandosi superiore agli avversari durante tutto il confronto. Un confronto che ha visto i rossoblù far giostrare tutte e tre le linee a disposizione e riuscendo a mantenere una pressione offensiva molto costante sulla retroguardia avversaria. Solo alcuni episodi hanno permesso ai nidvaldesi di non affondare e potersi giocare il tutto per tutto nel finale. In casa ticinese rimane un po' di rimpianto per i punti lasciati sul campo inaspettatamente per una squadra che chiude dunque la stagione al terzo posto a soli tre punti dalla vetta.

 

U14A RedDevils Altendorf – TIUH 4-5

 

Articolo redatto da Ronnie David

 

Partita sulla carta impegnativa per i giovani allenati da Daniela, Camilla e Larissa. Nella partita di andata la spuntarono i Red Devils ai tempi supplementari dopo una battaglia durata tutto il confronto.
Anche in questa occasione la partita parte sui binari dell'equilibrio con le due squadre che fanno gioco e che provano a giocare collettivamente anziché rompere il ritmo avversario. Ne esce una partita bella ed intensa con numerosi cambiamenti di fronte e occasioni per entrambe le squadre. Nel primo tempo si fanno preferire gli svizzeri centrali che riescono a creare maggiori pericoli alla porta rossoblù. Nella ripresa sono invece i ticinesi a riuscire maggiormente a fare pressione sulla porta avversaria. Sarà dunque un terzo tempo intenso e giocato ad ottimi ritmi a decretare il vincitore, che per la prima volta nel 2023 è il TIUH capace di imporsi per 5-4 dopo un finale incandescente.
TIUH che grazie alla vittoria delle Piranha di Coira sui sangallesi dei Gators salgono al 3° posto in classifica. Posizione che si potrebbe riuscire a difendere fino alla fine centrando così un miglioramento notevole rispetto alla scorsa stagione chiusa all'ultimo posto.

Torna indietro
condividi
x