Vittoria per gli U16 e U21 Sconfitta per gli U14

Settore giovanile
20.12

Dopo gli impegni delle Nazionali, l'unihockey cantonale è ripartito proponendo alcune matches del settore giovanile.

Gli U16 erano impegnati in terra ticinese.

 

Incontri del week-end:

 

U21B

TIUH - Laupen  9:2

U16B

TIUH - Viper InnerSchwyz 8:1

U14A

TIUH - Sarganserland 5:11


U14A

Lunga trasferta per i ragazzi U14. Levataccia e partenza alle ore 06:00 dall'Arti. Alle 10:00 match di fondo classifica contro il Sarganerland. Sabato è stato il primo incontro del girone di ritorno. Nel match d'andata i Ticinesi hanno vinto per forfait dei grigionesi.

Partenza "alla grande" per il Ticino; con un 1-2-3 gli U14 hanno saputo ben sfruttare le occasioni. Sornione, il Sarganserland ha iniziato a prendere le misure e a trafiggere il portiere ospite. Primi 2 tempi retti abbastanza bene dai rossoblu; purtroppo durante il terzo tempo c'è stato un crollo. I ragazzi sono stati molti imprecisi nelle uscite dalla difesa e a questi livelli si paga. Il Sarganserland ha atteso l'errore e ha ringraziato con ottime trame offensive. 

Del lotto delle partecipanti al campionato A, il Sarganserland è probabilmente l'avversario più "abbordabile" per il TIUH. Purtroppo, ancora una volta, è mancata la "cattiveria" agonistica nel "mordere"  l'avversario. Troppi gli errori di impostazioni e pochi tiri in porta.

L'anno si chiude con il match disputato in terra Sangallese. Il bilancio per la squadra ticinese è misero: solo 3 punti conquistati ... senza perlaltro scendere in palestra. 

Il 2022 si aprirà il 9 di gennaio a Sargans contro la capolista Coira I.

 

U16B

 

Per rimanere in scia al Verbano, primo in classifica, si doveva vincere: e si è vinto. I ragazzi sono entrati in campo concentratissimi e non hanno dato scampo agli avversari. Con un roboante 8 a 1 i rossoblu "tengono il passo" del sorprendente Verbano.

Dominio netto dei ticinesi: dopo la sconfitta rimendiata al turno precedente, i ragazzi di Egloff hanno fatto di un sol boccone le vipere di Svitto. Molto bene tutti i reparti e ... la difesa ha retto subendo solo 1 segnatura.

Con 21 punti il TIUH occupa la seconda posizione. Il Verbano è primo con 25 punti. La prima partita del nuovo anno, 8 gennaio 2022, sarà il Verbano l'avversario dei Bellinzonesi. La palestra di Tüfi sarà la sede della supersfida. La partita di andata è stata vinta dai rossoblu ma i verbanesi sono una forza della natura e non intendono "mollare" sul più bello: sarà una sfida all'ultimo sangue.

 

U21B

 

Bella vittoria contro l'ultima della classe. La U21 chiede l'anno con 2 belle vittorie sonanti.

L'Arti e Mestieri di Bellinzona ha finalmente visto vincere la squadra casalinga: cronaca della partita.

Al 17 esimo del primo tempo il TIUH era già avanti di 3 reti. Al 18 esimo reazione del Laupen con la prima segnatura. 

Inizio di secondo tempo e quarta rete del TIUH grazie ad una bella conclusione di Rossi. 

Risultato di 5 a 2 al termine del secondo tempo. Terzo tempo forcing dei giocatori ospiti e pioggia di reti dei ticinesi: nell'arco di 5 minuti ben 3 le segnature.

Risulato finale 9 a 2 per i "nostri".

Ci voleva! In classifica i rossoblu occupano la settima posizione.

 

 

 

 

 

Galleria fotografica


Torna indietro
condividi
x