Buona la prima di campionato

Settore giovanile
14.09

Juniori D

TIUH - SU Mendrisiotto   5-2
TIUH - Gambarognese UHC   9-3

Tiziano Gianini, all'esordio come allenatore della categoria, non ha "steccato".
L'ossatura è quella dell'anno scorso, con l'aggiunta di 4 nuovi innesti dai "Kids", i giovanissimi JD hanno ben interpretato quanto gli allenatori hanno loro insegnato in allenemento.
Tutti i giocatori a disposizione sono scesi in campo; un particolare plauso ai nuovi arrivati e ai due portieri!
Certo, i meccanismi non sono ancora oliati al 100%, ci mancerebbe, ma l'inizio è incoraggiante e
questo fa ben sperare per il proseguo del campionato.
Da sempre la categoria JD del Ticino Unihockey ha portato in dote ragazzi di ottimo livello.
Bravissimi tutti.

Articolo scritto in collaborazione con Paola Gervasoni

 

Juniori C

TIUH - Regazzi Verbano   16-7
Flipper Tanachin S. Gottardo - TIUH   3-31

Un gradito ritorno del Ticino Unihockey nella catagoria Regionale J (la scorsa stagione la Società non aveva iscritto la squadra, ndr.).
Grande spolvero dei "nostri attaccanti" con reti a raffica ed in doppia cifra.
La squadra composta da una parte di ragazzi della U14 che si allenano su "campo grande” e una parte di JD ha subito dimostrato un bell'affiatamento, portando a casa due vittorie.
Continuare a lavorare su questa strada è importantissimo e fondamentale, in quanto sicuramente le altre partite di campionato saranno più difficili e più "pepate” e il “pathos" sarà maggiore. Bravi per l'ottimo inizio!

 

 

U14 A

TIUH - UHC Sarganserland I   6-5

L'anno scorso il Sarganserland non aveva mostrato grandissime qualità di gioco ma quest'anno si sono presentati decisamente in un altro formato. 
I sangallesi hanno mostrato un buon gioco: tatticamente e tecnicamente hanno si sono mostrati sul medesimo livello dei rossoblù.
Partita dunque equilibratissima fino al termine. L'ossatura dei sangallesi è rimasta quella dell'anno scorso mentre il TIUH ha cambiato molto. Raffael, Daniela e Camilla piano piano stannno applicando una nuova filosofia di gioco e si è già potuto assistere a diverse belle trame. Nonostante gli avversari abbiano trovato alcuni varchi nella difesa, i rossoblù sono riusciti a salvare il risultato grazie ad una buona prestazione dle portiere. Ancora alcune settimane di allenamento per cercare di trovare i giusti automatismi e affrontare così nei migliori dei modi il derby, previsto fra un paio di settimane, con il Verbano Unihockey.
Forza ragazzi, abbiamo rotto il ghiaccio ora avanti con i motori turbo al massimo.

Articolo scritto in collaborazione con Raffael Egloff

 

 

U16 B

TIUH - Grasshoper Club Zürich II   7-4

Esordio alla grandissima per gli "sbabbini". 
Partita difficile contro il GC, risultato in bilico fino alla fine, ma alla fine chi la dura la vince: i rossoblù sono riusciti ad imporsi con il risultato di 7-4!

 

 


U21 B

TIUH - UHC Laupen ZH   3-10

Esordio casalingo per la U21 di Bertocchi e Masa che, all'Arti e Mestieri, hanno sfidato l'UHC Laupen.
Nelle ultime due stagioni i rossoblù erano sempre riusciti a portare a casa una vittoria contro gli zurighesi: una serie positiva che si è interrotta sabato con una netta sconfitta.

 

Torna indietro
condividi
x