Iiro Kinnunen al Ticino Unihockey

News
16.04
Il Ticino Unihockey comunica l’avvenuto ingaggio dell’ala finlandese Iiro Kinnunen (classe 1992), proveniente dalla formazione di Divari (serie B) dell’O2-Jyväskylä con la quale ha giocato le ultime tre stagioni.

Iiro è un attaccante destro, dotato di ottima tecnica e tiro, ma anche molto versatile e propenso al gioco di squadra. Nel corso delle ultime 3 stagioni di Divari ha giocato 72 partite mettendo a referto 133 punti (52 G + 81 A), statistiche che annualmente lo portano ad essere uno dei miglior marcatori ed uno dei giocatori più interessanti del campionato.

Al termine della stagione 2017/18, Kinnunen è stato premiato con il K-Rauta Trophy ovvero il premio che annualmente va al giocatore che colleziona il maggior numero di “stelle” assegnate ai migliori tre giocatori di ogni singola partita di campionato. Inoltre Iiro ha vinto più volte il premio di miglior giocatore del mese, scelto dagli allenatori delle altre squadre di Divari.

Kinnunen ha pure giocato due stagioni assieme all’ex rossoblù Jarkko Aavaharju, ottenendo con la maglia del M-Team la promozione in Liiga (serie A) al termine del campionato 2014/15.

Il giocatore è atteso in Ticino per gli inizi di agosto.

Link al video per il K-Rauta Trophy: https://youtu.be/3hUB--9slQ4


Torna indietro
condividi
x