Settore giovanile: vittorie di U16 e JD

News
02.12

Iniziamo il nostro consueto commento con le squadre vincitrici:     

 

U16B vs Zuger Highlands

Trasferta breve al CST di Tenero, per i rossoblù che seguiti dalla maggior parte dei genitori, riescono a esprimere delle buone azioni e finalizzazioni.

3 punti importanti, portati a casa con una vittoria di squadra per 12-1.
Maturata nel 2º e 3º tempo, giocando l’intera partita a 3 linee.

Prima del nuovo anno, ultimo match il 21.12  alle 10.00 tra le mura amiche, che sancirà l’inizio del girone di ritorno contro l’Indians Inwil Baar!

Forza rossoblù! 💪🏻🔴🔵

JD

TIUH - Collina d'Oro 11-2
TIUH - Losone 7-2

Doppio turno di campionato organizzato in quel di Sementina dal Ticino Unihockey.
Giornata uggiosa e molto ben preparata dallo staff coordinato da Marco Pancera; bravissimo!

Commento alle partite:

Ascona, Sementina e Gambarognese hanno giocato al mattino vincendo tutte le contese. Il Ticino Unihockey era impegnato nel pomeriggio ed era obbligato a vincere per riappropriarsi del primato in classifica.
Prima partita contro i pari categoria del Collina d'Oro. Primo tempo abbastanza equilibrato con diverse conclusioni da entrambi le squadre. Con il passare dei minuti, il TIUH ha iniziato a imporre il proprio ritmo e gioco.
All'inizio del secondo tempo, forcing ed allungo dei giocatori bellinzonesi.
Punteggi finale 11 reti a 2 in favore dei rossoblù.

Seconda partita contro il Losone Unihockey.
Partita in equilibro per tutto il primo tempo. Molte conclusioni  e bravi i portieri a "salvare" la propria porta.
Calo fisico dei giocatori del Losone nel secondo tempo e raffica di reti del TIUH.
Risultato finale 7 reti a 2; vittoria e primato in classifica con 15 punti in 8 partite.

Manca una sola partita al termine del girone d'andata. Il primato non è ancora matematicamente attribuito ma ci siamo vicini; molto vicini.
Non è stato facile per l'allenatore Sartori integrare un nuovo gruppo di giocatori e, grazie anche a tutto lo staff, il tutto è finora andato secondo i piani.

Nota di merito a tutti gli arbitri.

Bravissimi tutti.

Link delle foto: http://www.ticinounihockey.ch/it/photogallery/161/20191201-jd-sementina

U21B

Trasferta zurighese per gli U21 di Egloff. Partita maschia e molto laboriosa per i giocatori. Sconfitta non doveva essere ed invece sconfitta è stata. Sulla carta il Crusaders era alla "nostra" portata ma il campo è un'altra cosa. Pazienza; la vetta si allontana e sarà sempre più difficile recuperare il terreno.Con la sconfitta odierna, il TIUH si trova al sesto posto in classifica con 13 punti. In vetta si trovano gli "aviatori" di Zurigo-Kloten con 26 punti; irraggiungibili? Si vedrà.

U14

Malans II - TIUH 8-5

Big match in quel di Malans per gli U14. Partita purtroppo persa contro una forte squadra. La differenza l'ha fatto la qualità delle linee; il Malans II ha messo in campo 3 linee compatte di altissima qualità. Nulla è perduto; i ragazzi si sono impegnati e non hanno nulla da rimproverarsi. Ci saranno altre occasioni per riscattarsi, e sicuramente ciò avverrà. In classifica, il TIUH "scivola" al quarto posto con 13 punti. In vetta gli "alligatori" di Malans II scavano un piccolo "scalino" con 17 punti.




Torna indietro
condividi
x