TIUH JC prima squadra Ticinese a vincere le finali Svizzere

News
18.04

Fine settimana ricco di emozioni per le compagini Ticinesi dell’Unihockey: la promozione in seria A delle ragazze della SUM e i nostri JC che conquistano per la pima volta il titolo Svizzero di categoria nelle finali Svizzere a Olten.
Il torneo è stato organizzato sull’arco di un weekend obbligando i ragazzi ad un'eccitante trasferta. Nonostante il viaggio i ragazzi arrivano frizzanti e affrontano con tanta energia le prime partite di sabato.

TIUH : Olten Zofingen 6-10

Nella prima partita i nostri ragazzi affrontano la compagine di casa Olten- Zofingen. Si parte subito con enfasi e il gioco è corretto da entrambe le parti. I nostri ragazzi creano da subito molte occasioni ma non riescono a concretizzare anche grazie al merito del portiere avversario. Gli avversari viceversa sfruttano alcune punizioni e prendono il largo, portando il risultato del primo tempo sul 2:7. Durante il secondo tempo i nostri non demordono e continuano a lottare come leoni, ma la partita termina comunque sul 6-10 per loro.

TIUH : TV Oberwil I 8-8

Il secondo incontro vede in campo i nostri ragazzi contro il TV -Oberwil I. Partita molto equilibrata e i ragazzi riescono a portarsi sul 4-3 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo gli avversari ribaltano il risultato e riescono a portarsi in vantaggio (7-8) a pochi minuti dalla fine. Questo non blocca la grinta del TIUH che tolto il portiere e posizionandosi in modo corretto riescono a far arrivare un tiro perfetto ad Andrea che con un missile trafigge la porta avversaria…. tutti in delirio…. parità! Passano gli ultimi secondi e il risultato non cambia 8-8.
I ragazzi si qualificano così alle semifinali. Anche il terzo obiettivo stagionale è stato raggiunto. La giornata finisce con il morale alle stelle. Una buona cena di gruppo per riprendere le energie e poi tutti a nanna …..ZzzzZzzzz

TIUH : SV Waldenburg Eagles 6:5

Nella prima partita delle semifinali sfidano la prima del Gruppo 1. I ragazzi iniziano subito con un buon gioco che garantisce loro un risultato a metà partita di 4:2. Nel secondo tempo gli avversari provano ad aumentare il ritmo ma l’ottima posizione in campo e il gioco corretto permette ai nostri di mantenersi sempre alle dovute distanze fino a pochi minuti dalla fine dove veniamo rimontati sul 6:5. Malgrado il tentativo in 4 contro 3 non gli permettono di pareggiare. Suona la sirena ed è VITTORIA! SONO IN FINALE!
Sostegno ai cugini e amici del Sementina
Alle finali erano presenti anche gli amici e cugini del UHE Sementina che si sono qualificati quale miglior squadra a parimerito. Alla loro finale per il 5°- 6° rango è stato veramente bello vedere come i nostri ragazzi li sostenevano con tamburi e cori allegorici caricandoli e motivandoli durate tutta la partita. Purtroppo questo non è bastato e sono stati sconfitti di misura 4:5 dal TV Oberwil I ma ha mostrato l’ottimo livello raggiunto delle compagini Ticinesi e l’affiatamento che esiste tra le società. BRAVI!

FINALE

TIUH : Olten Zofingen 8-7

Sono entrati in campo come dei BIG, posizionati al centro e rivolti verso la tribuna salutano il numeroso pubblico presente. Passano alcuni secondi e tutti volgono lo sguardo verso la grande bandiera nazionale presente per l’Inno Svizzero…che emozione!!
Let's Go si comincia.
La finale vede i nostri ragazzi di nuovo contro la squadra di casa dell’Olten-Zofingen. Dopo aver individuato i loro punti forti, i ragazzi entrano in campo concentrati e consapevoli che vincere non è impossibile. Trascorrono i primi minuti e il tutto sembra girare dalla nostra parte; dopo soli 8 minuti si trovano in vantaggio 5-0….che sia l’inizio di una goleada? Niente affatto…gli avversari reagiscono e non si arrendono così che il primo tempo finisce 5-3 per il TIUH. Inizia il secondo tempo e dopo soli 3 min. il TIUH allunga di nuovo 6-3, il tempo continua a scorrere e al 6:38 arriva un nuovo goal che li porta sul 7-3. A questo punto la partita inizia a essere più dura, una serie di leggeri ferimenti dei nostri ragazzi porta gli avversari a soli 5 minuti dalla fine sul 7-6. Il Time-out chiesto dal TIUH riporta la calma e la dovuta concentrazione e questo gli permette di allungare di nuovo sull’ 8:6 a soli 1:28 dalla fine. Ora è la volta del Time-out dell’Olten, decidono di giocare in 4 contro 3 e arriva l’ 8-7 a soli 0:29 dalla fine. Secondi interminabili, pressione alle stelle ma i ragazzi tengono e riescono a mantenere il risultato fino alla fine.
VINTO!!! BRAVI RAGAZZI!

GRAZIE A TUTTI

per l'impegno,
per la tenacia,
per il comportamento
sia dentro che fuori dal campo….
ma soprattutto per averci fatto vivere queste bellissime

……EMOZIONI!!!

Foto disponibili nella Sezione FANZONE / PHOTOGALLERY / SETTORE GIOVANILE 18/19


Torna indietro
condividi
x