Juha Rautiainen di ritorno al Tiuh

News
23.04
Il Ticino Unihockey comunica di aver messo sotto contratto per la prossima stagione l’ala finlandese Juha Rautiainen, proveniente dalla blasonata formazione di Salibandyliiga (Serie A) dell’Happee di Jyväskylä con la quale, nella stagione interrotta per l’emergenza coronavirus, ha ottenuto 20 punti (6G e 14A) in 27 partite fra regular-season e playoff.

Per Juha si tratta di un ritorno in Ticino, aveva infatti già militato nelle fila rossoblù durante la stagione 2018/19 risultando essere il miglior marcatore della stagione regolare di LNB con 47 punti in 22 partite (22G + 25A) ai quali si sono aggiunti 4 gol e 12 assist nelle 8 partite di playoff, terminati con la sconfitta in semifinale ai danni del Unihockey Basel Regio.

Juha è un giocatore dalla tecnica sopraffina, capace sia di andare in rete che di trovare l’ultimo passaggio (ndr. miglior assist-man della serie A finlandese 2017/18 con il SB Welhot), ma soprattutto un vero leader e uomo squadra, capace di trasmettere energia e fiducia ai compagni.

Con la firma di Juha Rautiainen e il precedente ingaggio di Iiro Kinnunen si conclude la campagna acquisti sul fronte stranieri per il Ticino Unihockey che si presenterà quindi al via della stagione 2020/21 di NLB con due soli giocatori di importazione.

La direzione sportiva del Club e lo staff tecnico della prima squadra hanno attentamente ed approfonditamente valutato e ponderato questo décalage del numero di giocatori stranieri e sono convinti che è arrivato il momento giusto per responsabilizzare maggiormente, in maniera positiva e senza eccessive pressioni, i giocatori formati nel proprio settore giovanile e oramai da diverse stagioni stabilmente in prima squadra. La squadra che a settembre affronterà la sua decima stagione in NLB sarà infatti un mix di giocatori esperti, diversi anche con esperienze in altre realtà unihockeystiche, amalgamati ad un gruppo di giovani che milita oramai da qualche anno in NLB.
Torna indietro
condividi
x