Settore giovanile: risultati del weekend

Settore giovanile
21.11

 

U16B: Vittoria sperata vittoria ottenuta

Contributo di Lorenzo Trenta

 

Filotto di due vittorie consecutive per i ragazzi di Egloff e Tocci. Nella bellissima palestra di Oberägeri, il TIUH ha affrontato con il piglio giusto gli “Zuger Highlands”.

Prima di raccontare quanto successo sabato scorso, riavvolgiamo il nastro. Nel turno precedente i rossoblù hanno vinto la contesa contro la fortissima compagine di Meilen. È giusto raccontare il grande exploit dei ticinesi. Il Melien si presentava da neopromossa del gruppo B; squadra molto solida e forte fisicamente. I rossoblù, pur giocando fuori casa, hanno mostrato grandissimo carattere e, con un po’ di fortuna, sono riusciti a vincere.

Il turno di sabato si presentava, sulla carta, molto più abbordabile: gli avversari hanno raccolto pochissimi punti mostrando un gioco povero di idee e di talento.

Raffo e Tocci però conoscono molto bene gli svizzeri tedeschi: mai sottovalutarli e soprattutto non diminuire il ritmo di giro pallina. Primo tempo dominato dai ticinesi: solo grazie all’ottima prestazione del portiere dello Zugo il TIUH ha realizzato “solo” 4 reti senza subirne alcuna.

Secondo tempo un po’ più equilibrato: gli avversari hanno attuato un gioco sporco e un pochetto rude. I Verdi di Zugo, si sono timidamente riorganizzati per tentare un recupero: a fine secondo tempo il tabellone fissata a 6 a 3 per “noi”.

Terzo tempo sulla falsa riga del secondo: avversari in pressing ma controllo del gioco a favore del TIUH. Gioco sempre molto duro e contrasti al limite di possibili sanzioni.

Risultato finale: 7 a 3 per il TIUH.

 

Ottimo risultato per il TIUH che si stacca dalla “zona bassa” della classifica. Ora tutti con la testa al derby di domenica prossima. Durante la settimana ci sarà quindi di lavorare per vincere la contesa contro il Verbano. Un derby è sempre una partita particolare: non c’è un favorito ma il TIUH è reduce da 2 corroboranti vittorie e … l’appetito vien mangiando.

 


 

Non solo la U16 era impegnata lo scorso fine settimana, ma anche le nostre U14 e U21. I giovani della U14 sono tornati a casa con una splendida vittoria per 8-5 sui diavoli rossi di Altendorf, diretti rivali in classifica. Per la U21 il weekend è invece stato decisamente più amaro, subendo una sconfitta per 10-2 dai White Indians di Inwil-Baar. I rossoblù si trovano ora in ottava posizione, ma risalire la classifica è ancora possibile!

 

Forza TIUH

Galleria fotografica


Torna indietro
condividi
x